Vaccini over 16 per i ragazzi: non si può. Ecco perchè
Vaccini over 16 per i ragazzi delle scuole: De Luca spiega il tentativo fatto e la situazione di emergenza…
Vaccini over 16: Durante la conferenza stampa di questo pomeriggio, il governatore della regione Campania, Vincenzo De Luca, ha spiegato come mai non possono essere vaccinati anche i ragazzi over 16. Di seguito le sue dichiarazioni sulla delicata questione:
Gli over80 hanno fatto la seconda dose. Nel mondo della scuola hanno avuto la prima dose quasi tutti gli occupati del personale scolastico e se non ci fosse stato lo stop di AstraZeneca avremmo continuato a farlo. Abbiamo provato a vaccinare anche i ragazzi over 16, ma l’unico vaccino che può essere somministrato è Pfizer, che però va somministrato soltanto a pazienti fragili e over 80, quelli che sono a rischio morte.
Le scuole aperte sono un obbligo, ma al momento è impossibile: faremo di tutto per aprire quando prima, ma abbiamo l’obbligo di garantire la vita. Ci sono ragazzi di sedici anni in terapia intensiva e questo non va bene, non possiamo permettercelo.
Per esser sempre aggiornato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi del nostro Paese, ti invitiamo a seguirci sulla nostra pagina Facebook cliccando mi piace sul link di seguito riportato (NAPOLI ZON FACEBOOK PAGE)
Leggi anche la seguente notizia “DE LUCA IN CONFERENZA: ABBIAMO SBAGLIATO A NON PRODURRE VACCINI IN ITALIA”
ARTICOLO PRECEDENTE
Commissario Ricciardi, in arrivo una nuova graphic novel edita da Bonelli
ARTICOLO SUCCESSIVO
AIFA, Popoli su Astrazeneca: “Benefici certi, no rischi trombosi”
Lascia un commento