Vaccini napoli: sanitari riufiutano Astrazeneca
A Napoli si sono presentati il 41,68 % dei sanitari convocati per la somministrazione di Astrazeneca, l’84,48% invece delle forze dell’ordine. Per i richiami di Pfizer, in 41 su 49
Ieri anche molti tra gli operatori sanitari hanno rifiutato il vaccino Astrazeneca. Infatti sono stati convocati dall’ Asl Napoli1 2500 lavoratori del settore sanitario, tra ordini professionali, cliniche private e altri settori sanitari.
Di questi, in totale, si sono presentati 1.042 cittadini su 2.500, cioé il 41.68%. A questi cittadini sono stati somministrati 972 dosi di AstraZeneca e 70 di Pfizer (per patologie incompatibili con AstraZeneca).
Invece l’adesione delle forze dell’ordine ai vaccini Astrazeneca a Napoli sale. L’Asl Napoli 1 riporta che hanno aderito in 191 sui 225 convocati, quindi ben l’84,89%. Su questi 176 hanno avuto la somministrazione dell’AstraZeneca e 15 del Pfizer per patologie incompatibili con AstraZeneca. Riguardo alla convocazione per seconda dose di Pfizer tutto regolare, infatti su 49 cittadini, di oltre 80 anni, si sono presentati in 41.
A darne notizia sono i colleghi dell’Agenzia Ansa.
Potrebbe interessarti anche: Andrea Scanzi Giletti, il ‘furbetto’ del vaccino: la ridicola polemica contro il giornalista
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università, seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI e lascia un like e ricorda che siamo anche su Instagram e Twitter.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Chiara Ferragni e Fedez festeggiano: è nata! Svelato il nome
Lascia un commento