Vaccini in Italia, via libera dell’Ema anche per la fascia 12-15 anni
In merito alla situazione vaccini in Italia, l’Ema ha dato il via libera per procedere anche per i ragazzi appartenenti alla fascia 12-15 anni
Un’ottima notizia arriva dall’Ema (Agenzia Europea del farmaco) in merito alla somministrazione dei vaccini per i ragazzi appartenenti alla fascia 12-15 anni.
Infatti, come riportato dal quotidiano on-line “ANSA.it salute e benessere”, potrà essere utilizzato il vaccino Pfizer-BioNTech.
Inoltre, come ricordato dal Generale Francesco Paolo Figliuolo, Commissario straordinario all’emergenza Covid-19, dal 3 giugno le regioni potranno somministrare dosi a tutte le fasce di età vaccinabili, fino ai 16 anni. La novità riguarda il possibile utilizzo di circa 700 strutture aziendali che, nei giorni scorsi, hanno dato la propria disponibilità.
Ovviamente, saranno le regioni a decidere attraverso l’applicazione di uno specifico protocollo.
Il presidente dell’Aifa, Giorgio Palù, ha rilasciato dichiarazioni ai microfoni di Sky in merito ai vaccini per la fascia 12-15.
Queste le sue parole:
“Per i ragazzi al momento verranno somministrati solo vaccini a mRna. L’indicazione è un po’ difforme nei vari paesi europei. Gli inglesi, prima sotto i 30, poi sotto i 40, non usano vaccini a vettore adenovirale e noi lo consigliamo sopra i 60 anni. In Francia sopra i 55″.
Se vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le news di cronaca, politica, coronavirus, cultura, musica, arte e sport, riguardanti Napoli e tutta la provincia, seguici sul nostro sito e sui nostri profili social(Facebook, Instagram e Twitter).
ARTICOLO PRECEDENTE
Nuovo caso di femminicidio, donna di 51 anni uccisa dal marito
ARTICOLO SUCCESSIVO
Agente Jorginho: “Il ritorno dipende da Adl. Spalletti mi piace molto”
Lascia un commento