Vaccini, giovanissimi in fila: “Basta Dad”
Vaccini, l’apertura della scuola porta i giovanissimi a volersi vaccinare. Si sono presentati in parte alla mostra d’oltremare per ricevere la somministrazione
Secondo quanto riportano i colleghi de La repubblica, l’apertura della scuola porta i giovanissimi a volere la somministrazione del vaccino. Ines, mamma di Fausto mostra ” l’encomio solenne” che la Regione ha consegnato al figlio per l’impegno di volontario con la Protezione civile nell’assistenza agli anziani. Il 14enne si è appena vaccinato, è uno dei giovanissimi che ieri si sono presentati all’Open day organizzato alla Mostra d’oltremare dall’Asl Napoli 1 Centro.
Spiega che ha avuto una sola dose perchè ha avuto il covid. Arrivano da Scafati e spiegano quanto sia pericoloso il covid. E’ stata colpita tutta la loro famiglia. Fausto afferma di essere felice di vaccinarsi e di credere nella scienza. Meno convinta, invece, è Veronica Marucci che accompagna i figli Luigi, 14 anni, e Mariagrazia 17: dice di sentirsi un pò costretta al vaccino, dice che serve il Green Pass, non solo per andare in pizzeria e in palestra e si mostra preoccupata soprattutto per la scuola.
Infatti è proprio l’apertura vicina delle scuole che spinge i giovani a presentarsi alla mostra d’oltremare. Il vaccino è un’arma per evitare la Dad. Giuseppe, 12enne dice che quella a distanza non è la vera scuola e che vuole stare in classe con i compagni e gli insegnanti.
Potrebbe interessarti anche: Vaccini 12 -19 anni, De Luca:”Obiettivo scuole aperte con tutti vaccinati”
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università, seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI e lascia un like e ricorda che siamo anche su Instagram e Twitter
ARTICOLO PRECEDENTE
Sorrento: 15enne beve un superalcolico e rischia di soffocare
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento