2 Dicembre 2021

Vaccini, Figliuolo: “Ai bambini dal 16 dicembre”

VACCINI BAMBINI

Dal 15 dicembre in poi, ci sarà la somministrazione del vaccino Pfizer anti-covid ai bambini: potranno vaccinarsi i piccoli tra i 5 e gli 11 anni

VACCINI BAMBINI- In Italia, arriveranno dal 15 dicembre le fiale con il vaccino pediatrico di Pfizer. Le dosi attese, secondo quanto riporta La Repubblica, sono 1,5 milioni.

Il generale Francesco Figliuolo, commissario straordinario per l’attuazione e il coordinamento delle misure occorrenti per il contenimento e contrasto dell’emergenza epidemiologica COVID-19, ci informa che la vaccinazione dei bambini tra i 5 e gli 11 anni potrà cominciare tra il 15 e il 16, a seconda dei tempi di spedizione.

L’avvio previsto era il 23 dicembre e  sarà quindi anticipato: “Le dosi rappresentano una prima tranche che sarà poi integrata a gennaio”, spiegano i collaboratori del commissario straordinario.

Le Regioni intanto si stanno organizzando,  per costruire percorsi vaccinali dedicati ai bambini. Il Lazio, ad esempio, dal 13, inizierà a prendere le prenotazioni, e ha messo in piedi 78 mini hub, piccoli centri dedicati solo ai più piccoli.

Potrebbe interessarti anche:Antonio Natale scomparso da Caivano, il parroco: “Chi sa, parli!”

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università, seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI e lascia un like e ricorda che siamo anche su Instagram e Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.