21 Maggio 2021

Vaccini Covid, posti esauriti per l’open-day della fascia 30-39 anni

FOTO: CIRO PELLEGRINO

vaccini covid

Vaccini Covid, prosegue la campagna vaccinale della Regione Campania. Nella serata di ieri il portale riservato all’open-day per la fascia 30-39 anni va in tilt

Vaccini Covid, prosegue la campagna vaccinale della Regione Campania. Nella serata di ieri il portale riservato all’open-day per la fascia 30-39 anni va in tilt e i posti finiscono in due ore.

Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha comunicato sul suo profilo Facebook ufficiale che, a partire dalle 22.00 di ieri sera, si sarebbero aperte le prenotazioni per i residenti a Napoli nella fascia 30-39 anni.

Questo fine settimana, infatti, si terrà la notte bianca dei vaccini: una somministrazione no stop organizzata dall’ASL Napoli 1 che sarà effettuata presso i centri vaccinali di Capodichino e alla Mostra d’Oltremare.

Poco dopo le 22.00 di ieri, a prenotazioni aperte, il portale è andato in tilt. Chiunque tentava di accedere leggeva la scritta: “Accesso non consentito”. Come riportato dai colleghi di Fanpage.it, migliaia di cittadini non hanno potuto completare la registrazione.

Gli stessi disagi sono segnalati anche per le prenotazioni dell’Open Day vaccinale dell’ASL Napoli 3 dedicato agli over 18: nello stesso fine settimana, sarà somministrato il vaccino monodose Johnson&Johnson.

Evidentemente, l’elevato numero di accessi ha mandato il crash il sito.

Non è chiaro quando il sito sia ripreso a funzionare. Qualcuno avrà sicuramente rinunciato, preferendo attendere la chiamata futura. Qualcun altro, temerario, è riuscito a prenotare il suo posto all’open day.

Resta il fatto che dopo sole due ore, il portale ha mostrato un altro messaggio: “Al momento le disponibilità di posti per la tua ASL  sono terminate. Vista la notevole affluenza è probabile che nei prossimi giorni le capacità verranno incrementate.” 

SEGUICI SU FACEBOOK. CLICCA QUI.

LEGGI ANCHE: Minaccia infermiere al pronto soccorso: “Vedi di muoverti o ti picchio!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.