24 Gennaio 2022

Vaccini Covid: possono causare l’infezione? Parla la scienza

immagine di repertorio

novavax vaccino

Vaccini anti-Covid: possono causare il contagio? La domanda che in molti si ponevano ha finalmente una risposta: parola alla scienza

VACCINI COVID: POSSO CONTAGIARMI DOPO LA SOMMINISTRAZIONE DEL SIERO? LA RISPOSTA DELLA SCIENZA- Negli ultimi tempi sui vaccini anti-Covid sono state dette tante inesattezze. Sul web dilagano non solo le teorie dei No Vax, ma anche tante fake news sui sieri con cui il mondo sta contrastando la Pandemia. Una su tutte è la seguente: i vaccini possono causare il Coronavirus.

L’ISS (Istituto Superiore di Sanità) è prontamente intervenuto per fare chiarezza: “Una eventuale malattia Covid 19 successiva alla vaccinazione può essere quindi causata solo da una infezione naturale del virus, contratta indipendentemente dal vaccino”. . “I vaccini attualmente in uso in Italia – spiega l’istituto guidato da Silvio Brusaferro – usano la tecnologia a mRNA (Pfizer-Biontech e Moderna) e quella a vettore virale (Astrazeneca). Nel primo caso il vaccino a Rna induce l’immunità fornendo a cellule umane esclusivamente le istruzioni per produrre un frammento del virus, la proteina Spike, che indurrà la produzione di anticorpi specifici verso il virus SARS-CoV-2”.

Infine, l’ISS conclude dicendo: “Con questi vaccini non viene somministrato alcun virus, né vivo né attenuato, e la sola proteina spike non può causare  infezione o malattia”. Smentite dunque le notizie che circolavano recentemente sui social: nessun virus somministrato con le dosi di vaccino. Adesso che c’è anche un comunicato ufficiale è tutto più chiaro.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie di cronaca, politica, attualità, sport, covid, gossip e tanto altro ancora. Continua a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook ufficiale. Lascia un mi piace qui.

Ti potrebbe interessare anche questa notizia: “BIMBA MORSA ALL’ASILO. LA REAZIONE DELLA MADRE”. Clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.