Vaccini coronavirus, De Luca saluta l’avvio della campagna per le categorie fragili
Vaccini coronavirus, De Luca saluta con orgoglio l’avvio della campagna vaccinale per le categorie fragili. Un milione di persone in lista
Vaccini coronavirus – In un momento particolarmente delicato della campagna vaccinale, a causa del ritiro momentaneo ed effettuato in via precauzionale del vaccino Astrazeneca, arrivano buone notizie dal Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.
Il Governatore, infatti, ha salutato con orgoglio l’avvio della campagna vaccinale per le categorie fragili.
La platea in questione ammonta a circa un milione di persone, che riceveranno il vaccino Pfizer e che verranno vaccinate presso le strutture sanitarie.
Il Presidente ricorda come la rapidità della campagna vaccinale andrà di pari passo con la consegna delle dosi di vaccino da parte dell’azienda produttrice.
Questo il suo messaggio, apparso pochi minuti fa sulla pagina Facebook del Governatore:
“#CORONAVIRUS: abbiamo dato il via oggi nelle strutture sanitarie, alle vaccinazioni per le categorie fragili. Un atto doveroso e di sensibilità nei confronti di tanti nostri concittadini e delle loro famiglie che vivono situazioni sanitarie particolarmente delicate.
Da oggi questa sarà la priorità assoluta. A queste categorie è destinato il vaccino Pfizer, ed è opportuno ricordare che il calendario e i tempi di vaccinazione sono inevitabilmente legati alle forniture di questo tipo di vaccino. Abbiamo quindi cominciato proprio dai pazienti che hanno trattamenti di cura all’interno delle strutture delle Asl e ospedali, che sono impegnate al massimo. Il numero complessivo di questa platea di nostri concittadini è di circa un milione di persone, e dunque si tratta di un impegno davvero enorme”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento