Vaccini Campania under 30: ipotesi Johnson&Johnson in farmacia
Vaccini Campania under 30: c’è l’ipotesi di somministrare il vaccino monodose Johnson&Johnson in farmacia. Prossima settimana le prove organizzative
VACCINI CAMPANIA UNDER 30 – La prossima settimana c’è il via delle prove organizzative per la somministrazione dei vaccini anti Covid in farmacia. Sono già 400 le farmacie che hanno dato conferma di adesione. Come riporta FanPage.it, manca ancora l’ok di Palazzo Santa Lucia, poi si può partire.
Sicuramente, la procedura è ad uno stato avanzato. Resta da capire come avverranno le prenotazioni: se da casa o direttamente in farmacia. I dati delle vaccinazioni, poi, saranno aggiunti dai farmacisti direttamente sulla piattaforma regionale Soresa.
Pare che nelle farmacie saranno somministrati i vaccini monodose Johnson&Johnson. Questi ultimi, al momento, sono raccomandati per gli over 60; tuttavia, potrebbe essere somministrato anche ai 30enni. La scorsa settimana, infatti, durante l’Open Day dell’Asl Napoli 1 Centro, è stato somministrato proprio J&J per la fasci 30 – 39 anni.
I farmacisti campani, dunque, sono pronti per partire: le adesioni ci sono e la possibilità di somministrare il vaccino monodose è d’aiuto nella fase organizzativa. Si attende il via libera della Regione Campania.
Secondo i colleghi di FanPage, una papabile data di partenza potrebbe essere la metà di giugno.
POTREBBE INTERESSARTI ANHCE QUESTO ARTICOLO: Campi Flegrei: Via Pisciarelli può esplodere. È ciò che preannunciano gli scienziati
SEGUICI SU FACEBOOK. CLICCA QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
Restaurato il Mattia Preti, l’affresco del 600 a Porta San Gennaro
ARTICOLO SUCCESSIVO
Estrazioni Lotto oggi e Superenalotto in diretta, numeri 27 maggio
Lascia un commento