27 Marzo 2021

Vaccinazioni sospese a Mugnano: è caos al distretto sanitario

vaccinazioni

Vaccinazioni sospese a Mugnano, questa mattina c’è caos al distretto sanitario

Vaccinazioni sospese a Mugnano, ciò che aveva preannunciato il sindaco Sarnataro è avvenuto questa mattina. Il distretto sanitario va nel caos. Ma cos’è successo?

Nella giornata di ieri il Sindaco di Mugnano Sarnataro aveva preannunciato la probabile chiusura del centro vaccinale della sua città. Aveva dichiarato: «Siamo preoccupati dalle scelte che parrebbero escludere tutti i centri dell’area nord».

«Questo costringerebbe i cittadini a fare chilometri per potersi vaccinare. Nel momento in cui già c’è sfiducia nei confronti di alcuni vaccini, potrebbe rappresentare il fallimento della campagna vaccinale» – continuava.

Come previsto, questa mattina coloro che avevano un appuntamento per le rispettive dosi di vaccino al centro di Mugnano/Melito sono stati invitati a raggiungere i centri di Quarto e Sant’Antimo.

I cittadini, senza alcun preavviso da parte dell’amministrazione, hanno scoperto solo al momento che avrebbero dovuto raggiungere un altro comune. Non sono mancate – infatti – tensioni tra cittadini e operatori, che hanno reso necessario l’intervento delle forze dell’ordine. Come alternativa a Mugnano era stata proposta la palestra del liceo Segrè, per creare un nuovo punto vaccini in città.

LEGGI ANCHE: De Luca vaccino Sputnik: aspettiamo l’ok dell’EMA

LEGGI ANCHE: Vaccini in Europa: 88 milioni entro il weekend. Si apre a Sputnik

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.