Usava documenti falsi per stipulare contratti di finanziamento
Usava documenti falsi per acquistare articoli di valore e richiedere finanziamenti: arrestato un casertano per truffa e sostituzione di persona
USAVA DOCUMENTI FALSI – I Carabinieri della Stazione di Vitulazio in provincia di Caserta hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di misura cautelare dell’Ufficio Gip del Tribunale locale nei riguardi di un abile truffatore. Disposti per lui gli arresti domiciliari sulla base di gravi indizi inerenti l’attività di truffa, sostituzione di persona e fabbricazione di documenti di identità contraffatti.
Secondo quanto disposto dal Gip di Napoli Nord, l’uomo, originario di Caserta, successivamente la fabbricazione dei falsi documenti, avrebbe ben pensato di esibirli e di utilizzarli in diverse circostanze a nome e, chiaramente, a danno delle ignare vittime. L’indagato, secondo quanto riportato dai colleghi de Il Meridiano News, avrebbe utilizzato tali documenti per acquistare elettrodomestici di valore, nonché per stipulare contratti di finanziamento.
Il presunto truffatore risulta già condannato per reati contro il patrimonio ed attualmente indiziato per plurimi furti consumati nel territorio casertano. Grazie al suo trascorso burrascoso e in seguito a lunghe indagini è stato possibile accusarlo di essere il responsabile dietro queste recenti attività criminose. Disposta, per tali motivi, la perquisizione domiciliare presso la sua abitazione che ha condotto a confermare quanto ipotizzato. Rinvenuta infatti, nel corso di tale perquisizione da parte dei Carabinieri, tutta la documentazione utilizzata relativa agli atti truffaldini di cui si sta parlando.
Infine, accolto da parte del Gip il sequestro preventivo dei beni e delle somme ottenute mediante la stipula a carattere fraudolento dei diversi contratti.
Potrebbe interessarti anche quest’altra notizia: Telethon e Sinagi uniti per la ricerca: parte la catena di solidarietà
ARTICOLO PRECEDENTE
Incidente mortale, auto contro moto: Matteo muore sul colpo a 32 anni
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento