Usa assorbenti interni e perde le gambe: la storia di una modella
Lauren Wasser è la modella 24enne con la sindrome da shock tossico
USA ASSORBENTI INTERNI E PERDE LE GAMBE-Un oggetto tanto banale e largamente utilizzato come un assorbente interno, ha rischiato di uccidere una modella di 24 anni. Nel 2012 Lauren Wasser è stata ricoverata in fin di vita dopo aver utilizzato gli assorbenti interni. Solo oggi la ragazza ha deciso di raccontare la sua storia e parlare della sua malattia, la sindrome da Shock Tossico.
Poche ore dopo aver applicato l’assorbente come scritto sulla confezione ha cominciato a sentire che qualcosa in lei non andava. Nonostante questo aveva deciso di uscire quel giorno ma le persone che erano con lei si sono subito accorte che la ragazza stava male, tanto da consigliarle di tornare a casa.
”Mi stava venendo la febbre a 41,5°C, il mio cane mi saltava addosso ferocemente e mi abbaiava”. Poco tempo dopo Lauren ha perso i sensi e si è ritrovata tramortita sul pavimento di casa sua, praticamente in fin di vita. La sua fortuna è stata che la madre è arrivata da lei in tempo e trovandola incosciente, l’ha subito portata in ospedale.
Sebbene ci fossero scarse probabilità di sopravvivere, Lauren ce l’ha fatta. Il suo corpo era in uno stato di decomposizione e i reni erano molto compromessi. I medici le hanno amputato una gamba sotto il ginocchio. Nel 2018, la modella ha dovuto rinunciare anche all’altra gamba poichè tormentata da un dolore che non le permetteva di camminare
Usa gli assorbenti interni e perde le gambe: cos’è il TSS?
Quella che colpito Lauren è una malattia per lo più rara. La sindrome da shock tossico è probabilmente riconducibile alla presenza di due batteri, lo Staphylococcus aureus o lo Streptococcus pyogenes. I sintomi iniziali potrebbero essere intesi come influenzali in quanto riguardano mal di testa, febbre e dolori muscolari. A questo proposito è fondamentale, quando si usano gli assorbenti interni, ricordarsi d cambiare i tamponi entro 6 ore.
Dopo quello che le è successo, la ragazza è attiva nel diffondere informazioni su quello che è un mondo sconosciuto a molti. Adesso Lauren sfila in passerella con le sue protesi facendo da volto a grandi marchi come Louis Vuitton.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: ”The eunuch maker”: condannato castratore seriale
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Fattorie Aperte, grande ritorno all’istituto Zooprofilattico Sperimentale