2 Settembre 2025

Us Open Sinner Musetti, attesa per i quarti di finale azzurri

I due azzurri scendono in campo per giocarsi l'accesso alla semifinale: ecco tutti i dettagli sull'atteso derby azzurro

IMG TWITTER

musetti sinner

Us Open, Sinner Musetti: grande attesa per un altro derby italiano al grade slam americano, dopo la sfida Musetti-Cobolli, terminata con il ritiro di quest’ultimo.

Domani, a orario ancora da definire, Sinner e Musetti si sfideranno infatti per i quarti di finale: ecco tutti i dettagli!

Us Open, Sinner Musetti domani in campo: derby azzurro ai quarti di finale

Dopo Musetti-Cobolli, terminato tristemente con il ritiro per infortunio di quest’ultimo, gli Us Open tornano ad ospitare un secondo derby azzurro, stavolta ai quarti di finale del torneo. Il primo al mondo Sinner, reduce da una schiacciante vittoria su Bublik, scenderà infatti in campo contro Lorenzo Musetti, a sua volta reduce da un’ottima prova contro Minaur.

Una sfida senza dubbio molto attesa, non solo dai tifosi azzurri: entrambi i tennisti infatti hanno dato prova del loro ottimo tennis, durante le prime fasi del torneo, per cui ci si aspetta uno scontro non necessariamente scontato. Sicuramente il favorito resta il primo al mondo, contro il quale Musetti non ha mai vinto un set nelle precedenti occasioni che li hanno visti dai lati opposti della rete. L’unica vittoria di Musetti su Sinner è infatti stata per ritiro di quest’ultimo, a Barcellona nel 2023.

Tutto però torna in gioco domani 3 settembre, quando i due italiani si scontreranno ad orario ancora da definire: dove seguire però l’atteso match in cui si deciderà l’accesso in semifinale? Sarà possibile, come sempre, guardarlo in diretta tv via satellite su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis oppure in streaming sulle piattaforme SkyGo, Now. Non ci resta che aspettare domani per godere dell’ottimo tennis dei due talenti azzurri!

Potrebbe interessarti anche: Us Open, Cobolli Musetti: oggi l’atteso derby azzurro

Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.