Urne di sabbia: anche a Napoli il funerale diventa ecologico
A Napoli, un cittadino su tre ha scelto il funerale eco-friendly. Urne di sabbia sono la nuova frontiera: completamente biodegradabili
Napoli si converte al funerale eco-sostenibile. I dati raccolti da Gennaro Tammaro, uno dei maggiori impresari funebri napoletani, lo confermano. Un napoletano su tre ha scelto le urne di sabbia.
È la nuova frontiera dell’ultimo saluto ai propri cari. Il prodotto, importato e pubblicizzato dallo stesso Tammaro, è completamente eco-sostenibile. Inoltre, permette di disperdere le ceneri in mare a impatto zero sull’ambiente.
Secondo quanto riportato da IlMattino, Tammaro spiega: «Da febbraio ad oggi abbiamo venduto 40 urne di sabbia in un territorio naturalmente restio ad abbandonare i canoni del funerale classico». L’imprenditore si mostra soddisfatto della responsabilità napoletana nei confronti delle esigenze del Pianeta.
Le urne di sabbia sono realizzate in modo tale da resistere il tempo necessario all’ultimo saluto, restando al 100% biodegradabili. L’aspetto è quella di una comune urna, con impresse sulla superficie delle piccole orme.
L’impresario funebre, inoltre, spiega: «Quello dei funerali green è un tema non più procrastinabile». Infatti, osservando i paesi stranieri ci si può accorgere che sono già in corso pratiche per l’inumazione o la cremazione eco-friendly.
ARTICOLO PRECEDENTE
Ischia, paura in albergo: bimbo di 6 anni rischia di annegare
ARTICOLO SUCCESSIVO
Migranti, il sindaco de Magistris: “Disponibili ad accogliere l’Acquarius”
Lascia un commento