21 Ottobre 2024

“Urban Underground” la sfilata performance nella Metro Chiaia

Un’esperienza sensoriale che unisce moda e arte, offrendo al pubblico un viaggio attraverso i simboli della città.

Roberta Bacarelli

"Urban Underground" la sfilata

“Urban Underground” la sfilata performance, della collezione autunno inverno, sarà presentata domani nella Stazione Metro Chiaia a Napoli.

Con una commistione di Arte, Architettura e Moda, Roberta Bacarelli porta in passerella la sua collezione A/I 2024 nella Stazione Chiaia della Linea 6 di Napoli.

“Urban Underground” la sfilata prevista per domani

Domani, 22 ottobre, alle 17.30, la Stazione Chiaia della nuova Linea 6 della metropolitana di Napoli diventerà il palcoscenico di una sfilata inedita. La stilista e imprenditrice Roberta Bacarelli presenterà la sua collezione in uno scenario non convenzionale ma perfettamente in linea con il mood urban underground che caratterizza le sue creazioni.

Mix di grinta e delicatezza: “Urban Underground” la sfilata performance in metro

La collezione di Bacarelli intreccia il fascino ruvido della città con un tocco fairy grunge, presentando capi in pelle dal carattere deciso, abbinati a dettagli delicati e abiti da sera eterei. Il DNA della stilista si riflette nella celebrazione della forza, femminilità e indipendenza della donna, ma anche nella sua anima sognatrice.

“Urban Underground” la sfilata di Bacarelli Lo spazio firmato Uberto Siola e Peter Greenaway

L’ambientazione della sfilata è opera dell’architetto Uberto Siola, con interventi artistici del regista britannico Peter Greenaway. Le linee curve, i tagli di luce e le citazioni mitologiche che scandiscono la stazione creano un’atmosfera perfettamente in sintonia con i capi di Bacarelli. I tessuti strutturati le tonalità scure, tra il verde pino e il bordeaux, e accenti gold e silver si fondono armoniosamente con lo spazio.

La collezione della sfilata “Urban Underground”

Tra i capi più interessanti della collezione, spiccano le gonne in paillettes pensate per il giorno, abbinate a pull in lana per look che rompono le convenzioni. Gli abiti da sera ricoperti di scintillanti coralli Swarovski riportano, intanto, ad un mondo onirico e fiabesco. Anche il denim, con total look che includono tailleur e abiti in jeans, celebra uno stile urbano senza tempo, catturando l’essenza della città.

Potresti essere interessato a leggere l’articolo: The World of Banks, Osterie d’Italia Slow Food