Uragano Ian diretto in Florida: venti fino a 209 chilometri l’ora
L'Uragano è previsto in Florida nel primo pomeriggio.
L’Uragano Ian, che è passato su Cuba lasciando la maggior parte delle province dell’isola senza elettricità e che è previsto arrivi in Florida, negli Stati Uniti, è diventato una tempesta di categoria 4, ovvero estremamente pericolosa. A riportare la notizia è Ansa.
Il Centro nazionale degli uragani (NHC) ha dichiarato che “Gli esperti di uragani hanno scoperto che Ian si è rafforzato fino a diventare un uragano di categoria 4 estremamente pericoloso”. Il Centro ha poi aggiunto che l’uragano causerà “un’ondata di tempeste, venti e inondazioni”.
Sulle regioni occidentali di Cuba il passaggio dell’uragano Ian ha causato molti danni, con un bilancio provvisorio di due morti e la paralisi di corrente elettrica in tutta la parte provinciale dell’isola. Numerosi anche i danni alle infrastrutture e ai raccolti, specialmente alle coltivazioni di tabacco. Il ministero cubano ha fatto però sapere che i due impianti termoelettrici hanno ripreso a funzionare, mentre il capo di Stato ha ribadito su Twitter che “il danno causato da Ian è enorme e ancora non quantificabile”.
Pare che l’Uragano sia previsto in Florida nel primo pomeriggio.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Università seguici anche sulla nostra pagina Facebook.
Potrebbe interessarti anche: “Albero su un’auto a via Marina, due giorni dopo è ancora lì”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Serie A, Ferrieri Caputi è la prima donna arbitro: dirigerà Sassuolo-Salernitana
ARTICOLO SUCCESSIVO
Allerta meteo gialla Campania: precipitazioni e rovesci intensi