11 Aprile 2022

Uova Kinder Ferrero: continua il ritiro dei prodotti dopo l’allerta

Fonte foto: dissapore

UOVA KINDER FERRERO

Uova Kinder Ferrero: continua il ritiro dei prodotti dopo l’allerta partita dal Regno Unito. Registrati alcuni casi di salmonellosi

Uova Kinder Ferrero: continua il ritiro dei prodotti dopo l’allerta partita dal Regno Unito. Registrati alcuni casi di salmonellosi.

Come riportato dalla BBC, i casi sono 63, la maggior parte verificati nella fascia d’età sotto ai sei anni. La vicenda che coinvolge i prodotti Kinder Ferrero è iniziata il 6 aprile 2022. La Food Standards Agency aveva deciso di ritirare alcuni lotti di Uova Kinder per una sospetta contaminazione di Salmonella nel cioccolato. I lotti in questione erano stati prodotti in Belgio, nella fabbrica di Arlon.

Ferrero annuncia, poi, il ritiro dei lotti: “Ferrero riconosce che ci siano state inefficienze interne che hanno creato ritardi nei richiami e nella condivisione delle informazioni. Questo ha impattato sulla rapidità e efficacia delle indagini.”

Anche in Italia sono stati ritirati – concordando con le autorità sanitarie – alcuni lotti di Kinder Schoko – Bons provenienti dalla stessa fabbrica belga.

Come riporta Il Fatto Alimentare, Ferrero ha deciso anche di richiamare altri prodotti in Italia. Si tratta dei Kinder Sorpresa T6 Pulcini, che appartengono ai lotti fino al L098L con termini di conservazione fino al 21 agosto 2022.

Stessa sorte anche per i Kinder Sorpresa Maxi. La preoccupazione, ovviamente, è per i prodotti pasquali – maggiormente in vendita in queste settimane. L’azienda ha dichiarato che per quanto riguarda le uova di Pasqua Kinder GranSorpresa non c’è da preoccuparsi: questi formati venduti sul mercato italiano non sono coinvolti dal richiamo perché prodotti in Italia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Dimissioni governo Draghi: il premier sta per mollare?

SEGUICI SU FACEBOOK – CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.