Uomo rianimato a Pozzuoli: salvato da quattro agenti
publicdomainpictures.net
Uomo rianimato a Pozzuoli: Paura nel primo pomeriggio nel comune puteolano, dove un uomo di circa 80 anni si è improvvisamente sentito male mentre passeggiava in strada.
L’episodio è avvenuto in piazza Italo Balbo, a pochi metri dal commissariato della Polizia di Stato, una circostanza che si è rivelata decisiva per l’esito della vicenda.
Uomo rianimato a Pozzuoli: l’intervento immediato degli agenti
L’anziano ha perso i sensi sotto gli occhi di quattro poliziotti impegnati in un servizio di pattugliamento nella zona. Gli agenti, compresa subito la gravità della situazione, sono intervenuti senza esitazione, avviando le manovre di primo soccorso e allertando immediatamente il 118.
Rianimazione guidata dai sanitari
Seguendo le indicazioni telefoniche fornite dai sanitari dell’emergenza, i poliziotti hanno praticato un prolungato massaggio cardiaco. Nel frattempo, hanno anche provveduto a mantenere libera l’area, allontanando i curiosi che si erano radunati intorno all’uomo, per consentire le operazioni di soccorso in sicurezza.
Uomo rianimato a Pozzuoli trasportato in ospedale e condizioni stabili
Grazie alla rapidità dell’intervento, l’uomo – risultato successivamente cardiopatico – ha ripreso conoscenza prima dell’arrivo dell’ambulanza. Affidato poi alle cure del personale sanitario, è stato trasportato in ospedale per ulteriori accertamenti.
Se ti è piaciuto l’articolo, potrebbe interessarti leggere anche: Rissa ristorante Vico Equense: 57enne denunciato
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Rimini – Bimba di 6 anni maltrattata dalla madre, la maestra denuncia
