10 Maggio 2020

Uomo nudo in strada insulta i conducenti delle auto di passaggio

Foto de Il Meridiano News

uomo, nudo, degrado, corso arnaldo lucci, violenza, Napoli,

Nella serata di ieri un uomo nudo e in evidente stato di alterazione ha terrorizzato i passanti in Corso Arnaldo Lucci. I residenti: “ci faremo giustizia da soli”

NAPOLI – Arriva un’altra notizia che testimonia lo stato di degrado che perversa in alcune zone della città. Ieri sera, un uomo nudo in evidente stato di alterazione è rimasto in strada ad insultare e minacciare gli automobilisti che stavano in quel momento passando per Corso Arnaldo Lucci, a pochi passi dalla stazione di Piazza Garibaldi dove qualche giorno fa si è registrata l’atroce violenza ai danni di un’infermiera.

La notizia – riportata da Il Mattino – ha generato un diffuso senso di frustrazione. Quella zona, infatti, non è nuova ad episodi di degrado e violenza. Il “triangolo rosso” va dal quartiere Vasto a Porta Nolana, passando proprio per Corso Arnaldo Lucci. Qui la convivenza tra immigrati – spesso clandestini – e persone del posto diventa sempre più complessa, anche perché, come lamentato dai cittadini, le istituzioni non hanno mai attuato un piano di sana integrazione e sicurezza.

Questa latitanza rischia di portare ad un’escalation di violenza senza precedenti. Non sono pochi, infatti, i residenti del posto che, stufi dei continui episodi di violenza e degrado, si dicono disposti a risolvere la faccenda da soli. “Non possiamo più vivere così – dice un cittadino –, le istituzioni si girano dall’altro lato. A questo punto ci faremo giustizia da soli“.

LEGGI ANCHE: SAVIANO: TRE FOCOLAI DOPO LA FOLLA PER I FUNERALI DEL SINDACO

Seguici su Facebook. Clicca qui.
Seguici su Instagram. Clicca qui
Seguici su Twitter. Clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.