19 Aprile 2023

Uomo entra armato di forbici in ospedale: è panico

Panico tra i presenti: un uomo è entrato armato di forbici all'Ospedale Cotugno. La denuncia dall'Associazione "Nessuno tocchi Ippocrate"

pagina facebook nessuno tocchi ippocrate

uomo entra in ospedale armato di forbici

UOMO ARMATO ENTRA IN OSPEDALE- Attimi di panico e terrore tra i presenti all’Ospedale Cotugno di Napoli. Un uomo è entrato armato di forbici. La denuncia arriva dall’Associazione “Nessuno tocchi Ippocrate“. Ecco il post sui loro profili social:

“Scene di ordinaria follia presso l’ospedale Cotugno di Napoli dove ieri ,un paziente tossico dipendente, entra ,come ogni giorno, nel nosocomio alla ricerca di un posto per trascorrere la notte.

Ieri non c’era la possibilità di riservargli la solita suite vista collinare ed è andato in escandescenza, ha estratto un paio di forbici ed ha minacciato medici e infermieri. È stato bloccato dalle guardie giurate e sono stati allertati i carabinieri.

Leggi Anche plus: Premi il pulsante per attivarne le funzionalità

Purtroppo certi soggetti scambiano atti caritatevoli con atti dovuti. A questo punto bisogna evitare che persone del genere pernottino all’interno degli ospedali, anche perché non è consentito! Un pronto soccorso non si può far carico anche delle problematiche sociali! Ci deve pensare il comune che a quanto pare è assente!. Siamo basiti”.

“Aggressione n.23 del 2023 (33 aggressioni totali tra Napoli 1 e Napoli 2 da inizio anno per il personale sanitario)”. Ennesimo caso di uomo armato che entra in Ospedale ed ennesimo caso di aggressione fisica ai sanitari, che ormai sono stanchi e non sono più motivati a continuare il loro lavoro.

Sui numeri impressionanti delle aggressioni al personale sanitario si è espresso anche Orazio Schillaci, Ministro della Salute in questi termini: “Il numero di episodi di aggressione a danno degli operatori sanitari è pericolosamente in crescita. Si tratta di un grave problema culturale che va fermato. Per questo stiamo avviando una campagna di sensibilizzazione e abbiamo aumentato, in collaborazione con ministero dell’Interno, il numero di presidi di polizia presso i presidi ospedalieri”. 

Ti potrebbe interessare anche l’articolo: Picchiata dalla famiglia dell’ex marito: arrestati in sei