16 Gennaio 2025

Uomo armato di machete minaccia i passanti: arrestato a Napoli

Grande paura a Piazza Garibaldi per la presenza di un individuo armato e minaccioso

immagine gratuita pixabay

uomo armato di machete

Uomo armato di machete terrorizza i passanti: è accaduto a Napoli, dove l’uomo è stato infine arrestato dai finanzieri del Comando Provinciale.

Il 65enne girava infatti per Piazza Garibaldi, minacciando chiunque incontrasse: ecco quanto emerso.

Uomo armato di machete a piazza Garibaldi: i fatti

L’assurdo episodio ha avuto luogo a Piazza Garibaldi, dove un uomo si aggirava armato di un machete di 50 cm, destando la preoccupazione e la paura dei passanti. Il 65enne, in uno stato confusionale, minacciava chiunque si aggirasse intorno. I passanti hanno quindi prontamente sollecitato i militari.

I militari del Gruppo Pronto Impiego di Napoli sono intervenuti insieme alla Polizia di Stato, identificando l’uomo e bloccandolo. Gli agenti hanno fermato il 65enne, che aveva già precedenti penali, con le accuse di porto di armi e oggetti atti ad offendere e resistenza a pubblico ufficiale.

Facendo parte Piazza Garibaldi delle “zone rosse” istituite, l’uomo è poi stato anche allontanato come previsto dal provvedimento. Nelle zone rosse, infatti, non possono sostare gli individui con specifici precedenti penali, tra cui tra l’altro anche porto d’armi e oggetti atti ad offendere.

Potrebbe interessarti anche: Aversa: ragazzo ucciso dall’ammoniaca. Tre indagati

Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.