Uomo accoltellato a Garibaldi: emergono nuovi dettagli, due arresti
Uomo accoltellato a Garibaldi: sulla vicenda sono emersi nuovi dettagli che hanno portato all'arresto di due persone; esclusa l'ipotesi rissa
Uomo accoltellato a Garibaldi : È stata fatta chiarezza sull’accoltellamento avvenuto ieri pomeriggio, mercoledì 25 gennaio 2023, presso la stazione centrale di Napoli, vicino ai tornelli d’ingresso della Circumvesuviana, dove in quel momento si trovavano centinaia di passeggeri.
Uomo accoltellato a Garibaldi : Secondo una prima ipotesi, l’uomo accoltellato, un 29enne nigeriano, era stato ferito durante il tentativo di scatenare una rissa, insieme ad altre tre persone, ai danni di un connazionale, il quale però si era difeso colpendolo con un coltello.
La Polfer ha però respinto questa prima ipotesi. Infatti, analizzando i filmati delle telecamere di videosorveglianza e le testimonianze dell’aggredito e di alcuni presenti, pare che la situazione si sia svolta diversamente.
Non si è trattato di rissa, bensì di una tentata rapina: un cittadino del Mali sarebbe stato avvicinato da un gruppo di 5 individui intenzionati a derubarlo e, per difendersi, avrebbe estratto un coltello da cucina e ferito uno degli aggressori.
L’uomo accoltellato a Garibaldi è stato disarmato da una guardia giurata dell’Eav presente in stazione, che ha poi provveduto ad allertare i soccorsi. Il nigeriano è stato trasportato all’ospedale Vecchio Pellegrini con due ferite da taglio, una al fianco e una più profonda alla gamba. Dopodiché è stato arrestato: il 29enne extracomunitario è irregolare sul territorio italiano e ha già precedenti di polizia, ai quali si aggiunge il reato di rapina aggravata.
I poliziotti sono riusciti ad individuare e fermare anche un altro componente della banda dei cinque aggressori, anche lui arrestato con la medesima accusa: è un 35enne di Maddaloni trovato in possesso di un pezzo di mattone che avrebbe dovuto usare come arma.
Nei guai anche la “vittima diventata carnefice”: il maliano è stato denunciato per lesioni e porto abusivo di arma impropria.
Uomo accoltellato a Garibaldi – «Piazza Garibaldi, ed in tutto il quartiere, la situazione è completamente sfuggita al controllo. Degrado, illegalità e violenza sono diventati una costante che getta vergogna sull’intera città. Ogni giorno riceviamo segnalazioni da parte di cittadini, negozianti e tour-operator che sono esasperati e stanchi. Non si può più fingere che questa sia la ‘normalità’, che non si possa fare altro che aspettare. Aspettare cosa, che si vada incontro all’irreparabile? Ora servono interventi decisi, duri e mirati per ripristinare la sicurezza, la legalità ed il decoro. Urgono operazioni Alto Impatto in maniera continuativa e a tolleranza zero.»: ha aggiunto il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, in un altro post di commento all’accaduto.
Fonte : fanpage.it
Leggi anche : Napoli: uomo accoltellato in stazione
ARTICOLO PRECEDENTE
Francesca Michielin e lo sfogo in diretta:”Fatevi i c**** vostri”
ARTICOLO SUCCESSIVO