Università L’Orientale, crollo di un cornicione
Scoperte le cause del crollo della controsoffitta presso l'università L'Orientale di Napoli. Non ci sono danni a cose o persone
Napoli. Risale a pochi giorni fa il crollo di una porzione di controsoffita all’interno dell’Aula Mura Greche di Palazzo Corigliano, sede dell’Università degli studi di Napoli “L’Orientale” in piazza San Domenico Maggiore. Per fortuna il crollo della porzione di controsoffitta non ha causato danni a cose o a persone ma la preoccupazione resta tanta.
L’Ateneo dell’Orientale, dopo il crollo, fa sapere attraverso i propri contatti che le cause: “sono da imputare alle avverse condizioni climatiche che hanno agito sui sistemi di ancoraggio di alcuni elementi del cartongesso, favorendone il distacco”. Tuttavia, in seguito al crollo, ci sono stati i dovuti controlli da parte degli esperti per mettere in sicurezza l’area. L’Ateneo, infatti, fa sapere attraverso una nota che:
“La situazione è sotto controllo e le lezioni in tutto l’Ateneo si svolgono regolarmente. L’Aula Mura Greche riaprirà nel più breve tempo possibile”.
Il maltempo, dunque, sembra essere la causa principale dei disagi continui riscontrati in città. Anche per questo fine settimana la Protezione Civile ha dichiarato allerta meteo per il maltempo in arrivo che interesserà la regione Campania. Le raccomandazioni sono, come sempre, prudenza e rimanere in luoghi chiusi.
Potrebbe anche interessarti il seguente articolo: “Frana Ischia: maltempo in arrivo, 1300 persone da sfollare
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO