Universiadi, ecco come i disabili parteciperanno alla cerimonia di inaugurazione

Universiadi

Universiadi – Tutto quello che devono sapere i diversamente abili sul regolamento delle Universiadi in merito alla cerimonia di inaugurazione

Universiadi 2019 – E’ tutto pronto ormai per il 3 Luglio, la data fatidica per l’inizio delle Universiadi.

Ad aprire l’evento tanto atteso ci sarà una cerimonia di inaugurazione che si terrà allo Stadio San Paolo, simbolo indiscusso della nostra città ospitante che, quest’anno, ha avuto l’opportunità di essere da vetrina alle gare, dopo la rinuncia di Brasilia.

Il regolamento fornisce chiare indicazioni per i diversamente abili che vorranno partecipare alla cerimonia di apertura.

Costoro potranno farlo gratuitamente, richiedendo un accredito all’Unione Nazionale Italia Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali (U.N.I.T.A.L.S.I.). Per farlo è necessario chiamare L’Unitalsi sezione Campana allo 081-444483 o scrivere una mail all’indirizzo campana@unitalsi.it.

I posti a disposizione saranno una sessantina, di cui 25 riservati alle carrozzine. L’ingresso gratuito sarà valido sia per il disabile che per l’accompagnatore e per usufruire di ciò, è necessario portare con sé un documento di identità e una fotocopia del decreto di invalidità. Per chi ha richiesto l’accredito, l’appuntamento allo Stadio San Paolo sarà per le ore 19.30, dove ad accoglierli ci sarà il personale dell’Unitalsi.

Ecco intanto il calendario dell’evento:

ATLETICA – 8-13 luglio
CALCIO – 2-13 luglio
GINNASTICA ARTISTICA – 3-7 luglio
GINNASTICA RITMICA – 11-13 luglio
JUDO – 4-8 luglio
NUOTO – 4-11 luglio
PALLACANESTRO – 3-13 luglio
PALLANUOTO – 2-14 luglio
PALLAVOLO – 4-13 luglio
RUGBY 7S – 4-7 luglio
SCHERMA – 4-9 luglio
TAEKWONDO – 7-13 luglio
TENNIS – 5-13 luglio
TENNISTAVOLO – 4-11 luglio
TIRO A VOLO E TIRO A SEGNO – 4-9 luglio
TIRO CON L’ARCO – 9-13 luglio
TUFFI – 2-8 luglio
VELA – 8-12 luglio

Napoli.zon seguirà per voi l’intero evento, di rilievo internazionale: se vuoi restare sempre aggiornato sull’Universiade 2019, segui la nostra sezione dedicata

oppure seguici sui nostri canali ufficiali Facebook ed Instagram.