14 Luglio 2019

Universiadi, Borrelli:”Il bilancio è positivo”

universiadi

Oggi terminano le Universiadi 2019; allo stadio San Paolo tantissimi ospiti ed atleti. Per Borrelli il bilancio è positivo: “si spera nasca collaborazione Comune – Regione”

NAPOLI, 14 LUGLIO – Oggi terminerà quello è che uno dei più grandi eventi, di caratura mondiale, che si è tenuto nella nostra città. Questa sera, presso lo Stadio San Paolo, ci sarà la conclusione delle Universiadi 2019.

Giunti all’ultimo giorno della manifestazione, che ha visto non solo Napoli partecipare ma anche le altre città della Campania, è arrivato il momento di fare un bilancio.

Questo è quanto afferma il Consigliere dei Verdi Francesco Emilio Borrelli:” E l’analisi non

universiadi

FOTO: il24.it

può essere che positiva specie se pensiamo che l’evento è stato realizzato senza aiuti né del governo né del Coni. Un esempio di buona amministrazione – spiega – che potrebbe essere d’auspicio per creare una nuova e proficua collaborazione tra Comune e Regione. La Regione e la città di Napoli hanno brillantemente superato l’esame riuscendo a mettere in piedi, senza particolari intoppi, un evento internazionale dalla portata enorme.

In pochi avrebbero scommesso sulla buona riuscita dell’Universiade, ma oggi in molti dovranno ricredersi. Sia dal punto di vista dell’organizzazione che dell’ospitalità di atleti e turisti che l’indotto ha portato nella nostra regione, è stato fatto un lavoro impeccabile. Ma questo deve essere un punto di partenza e non d’arrivo”, conclude Borrelli.


La riqualificazione di decine di impianti sportivi è stato un lavoro fondamentale per tutta la comunità. Ora però bisogna mettere in campo una manutenzione seria ed attenta per far sì che le strutture restino efficienti e fruibili. Se ripiombassero nel degrado sarà un grave fallimento di tutti e quanto di buono fatto andrebbe totalmente distrutto.

Archiviata l’Universiade – hanno poi aggiunto i Verdi – è tempo ora di mettersi subito al lavoro per creare un percorso solido e ben strutturato che avvii Napoli e la Campania ad una candidatura per ospitare l’Olimpiade. Con un duro lavoro sono sicuro che quello che ad oggi sembra un’utopia in pochi anni può diventare realtà. Noi ci crediamo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.