Universiadi 2019, gli atleti sulla nave Msc Lirica

universiadi

Per le Universiadi del 2019 è stata ufficializzata la MSC Lirica, il villaggio galleggiante degli atleti

NAPOLI, 9 AGOSTO – L’ultima novità riguardo le Universiadi 2019 a Napoli, si chiama Msc Lirica, un vero e proprio Villaggio Atleti galleggiante.

La nave ospiterà gli atleti dal prossimo luglio: il suo ingaggio è stato ufficializzato con la firma sul contratto proprio nella giornata di oggi. Sarà attraccata presso la Stazione Marittima.

Secondo quanto riportato dai colleghi di Ansa Campania, l’imbarcazione sarà lunga ben 275 universiadimetri e peserà circa 65mila tonnellate; ci saranno, inoltre, 976 cabine per 721 membri dell’equipaggio e quasi 3mila passeggeri.

La Msc Lirica è attrezzata poi con diverse attrazioni: si parte dai 4 ristoranti e ai 6 bar, per arrivare alle 2 piscine e alle 2 vasche idromassaggio. Sarà a disposizione dei più grandi una discoteca e delle aree dedicate allo svago dei bambini.

Per lo sport invece ci saranno campi da basket, pallavolo e tennis. Il benessere continua con solarium, palestre e un percorso di jogging; non mancano, poi, anche bagno turco, saune, sale massaggi e parrucchieri.

Insomma, tutto ciò che è necessario per trascorrere dei giorni di assoluto relax.