Universiade, le finali al Circolo di Tennis e alla Scandone

Universiade 2019

Per la giornata conclusiva dell’Universiade, da questa mattina sul Lungomare Caracciolo si terranno le finali del torneo di tennis

Oggi giornata conclusiva del torneo di Tennis alla 30ma Summer Universiade Napoli 2019. Nello splendido scenario del Circolo Tennis sul Lungomare Caracciolo si disputeranno in rapida successione, a partire dalle 11, le Finali dei tornei femminile, maschile e misto.

Prime a scendere in campo l’inglese Emily Frances Alice Arbuthnott e la giapponese Naho Sato che si contenderanno l’oro tra le donne. A seguire toccherà agli uomini. La finale che si preannuncia estremamente equilibrata  vedrà contrapposti Khumoyun Sultanov Chun-Hsin Tseng; si giocherà al meglio dei tre set.

A chiudere il ricco programma la finale di doppio misto. A sfidarsi per il metallo più prezioso Russia e Repubblica Ceca.

Finali di nuoto alla piscina Scandone

 Il Setterosa ha battuto il Canada e ha centrato la finale del torneo di pallanuoto femminile della 30ma Summer Universiade Napoli 2019. L’appuntamento, con la storia – l’ennesimo per le ragazze in calottina – è fissato per domani sera alla piscina Scandone con inizio alle 20.

Veemente, rabbioso l’avvio dell’Italia targata Miceli che annichilisce sin dalle prime battute il team canadese che pure era arrivato all’appuntamento con l’Italia con grandi speranze e malcelate ambizioni. Nulla da fare. Prepotente la progressione Ranalli e Compagne: 4 – 2 nel primo periodo, 7 – 1 nel secondo, 2 – 2 nel terzo, 2 – 2 nel quarto per un complessivo 15 – 7 che non lascia spazio alle recriminazioni.

Missione compita ora il testimone passa idealmente agli uomini che domani, alle 12 sempre alla Scandone, proveranno a centrare lo stesso obiettivo. C’è da fare i conti con la temibile Russia.

Per altri articoli, clicca qui