Union Belino Napoli pagelle: seconda vittoria consecutiva per gli azzurri
Union Belino Napoli pagelle della sfida di questa sera della fase a gironi di Champions League per gli uomini di Rudi Garcia.
Union Belino Napoli pagelle – Il Napoli torna in campo in Champions League dopo l’importante vittoria in campionato con il Verona che ha ridato fiato allo spogliatoio.
Rudi Garcia conferma gli undici titolari scesi in campo domenica con Raspadori e Rrahmani nuovamente titolari e preferiti a Simeone e Osigard che siedono in panchina.
PRIMO TEMPO – L’Union mette subito una gran pressione agli azzurri con un pressing asfissiante e la velocità dei propri esterni. Il Napoli reagisce con la padronanza della tecnica tenendo bene le posizioni e arginando gli avversari. Più complicata la fase offensiva dove il muro eretto dai padroni di casa viene poco impensierito dalla manovra d’attacco del Napoli che si rende poco pericolosa nell’area avversaria. Il primo tempo termina a reti inviolate dopo che una rete viene annullata all’Union dal var per fuorigioco di partenza di un velocissimo Fofana.
SECONDO TEMPO – Nella seconda frazione il Napoli impone il proprio gioco mettendo in difficoltà i padroni di casa che non riescono più a mantenere la velocità e i ritmi del primo tempo. Al 65esimo la pressione del Napoli viene premiata e Kvara con un dribbling ubriacante semina l’avversario e serve al centro per Raspadori per la rete del vantaggio azzurro. Gli uomini di Rudi Garcia tengono bene il campo cercando di limitare la reazione dell’Union e dando maggiore freschezza con i cambi: dentro Elmas, Simeone, Olivera e Lindstrom. L’Union prova a reagire per evitare la nona sconfitta consecutiva mettendo pressione agli azzurri e rendendosi pericoloso in un paio di occasioni. Dopo 5 minuti di recupero termina 0 a 1.
Union Belino Napoli pagelle:
Meret – 6.5
Di Lorenzo – 6.5
Rrahmani – 7
Natan – 6
Mario Rui – 6.5
Cajuste – 5.5
Lobotka – 5.5
Zielinski – 6.5
Politano – 6
Raspadori – 7,5
Kvaratskhelia – 7,5
All. Rudi Garcia (6.5): gli azzurri riscoprono compattezza tra le linee e la tranquillità della maggiore dote tecnica. Manca la qualità offensiva: anche senza Osimhen la manovra può e deve essere migliorata.
Subentrati: Elmas (5); Simeone (5.5); Olivera (6); Lindstrom (sv); Ostigard (sv)
(Credit immagine: SSC Napoli)
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo a cura della Redazione di Napoli ZON: Calciomercato Napoli: “il Chelsea e l’affondo Osimhen”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Union Berlino – Napoli: le formazioni ufficiali della gara di Champions
ARTICOLO SUCCESSIVO
CorSport e Gazzetta criticano il Napoli nonostante la vittoria