Unico Campania, abbonamento gratuito per gli studenti: come richiederlo
Unico Campania, anche quest'anno abbonamenti gratis per gli studenti campani. Ecco come presentare la domanda
UNICO CAMPANIA- Confermata, anche per quest’anno, la campagna di abbonamenti gratuiti di Unico Campania, cofinanziata dalla Regione e destinata agli studenti campani. Anche per l’anno scolastico 2024/2025 gli studenti potranno presentare domanda per ottenere l’abbonamento gratuitamente.
La Giunta Regionale della Campania ha infatti approvato la delibera che darà il via, anche quest’anno, alla campagna. Il governo regionale ripropone ormai dal 2016 questa iniziativa finalizzata a sostenere il diritto allo studio e a promuovere l’utilizzo del trasporto pubblico locale.
Unico Campania, requisiti per effettuare la richiesta
Ogni anno vengono registrate più di 130mila richieste in media. Per effettuare la richiesta, gli studenti dovranno essere in possesso di alcuni requisiti:
- residenza in Campania;
- età compresa tra gli 11 e i 26 anni compiuti;
- iscrizione alla scuola secondaria di primo e secondo grado (medie e superiori) o all’università;
- possesso della certificazione ISEE non superiore a € 35.000.
Gli abbonamenti gratuiti per gli studenti scadranno il 31/07/2025 e saranno utilizzabili per la tratta dal Comune di residenza a quello in cui ha sede l’Istituto/Università solo nei giorni feriali.
La piattaforma per la presentazione delle domande sarà attivata a fine agosto. Per consultare il sito Unico Campania, clicca qui.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI L’ARTICOLO: Crazy Pizza a Napoli: un nuovo capitolo culinario
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO