Una pezza di Lundini: l’intervista con Roberto Saviano
Ieri sera la puntata di “Una pezza di Lundini” ha visto come protagonista lo scrittore Roberto Saviano e l’economista Carlo Cottarelli
La puntata del 18 maggio di “Una pezza di Lundini” ha riservato molte sorprese per gli ospiti inconsueti, tra cui lo scrittore napoletano Roberto Saviano e l’economia Carlo Cottarelli.
Oltre alle interviste Lundini e Fanelli ci fanno sapere che il programma “Mezzogiorno in Famiglia” è stato coinvolto in una bagarre interna alla RAI a causa di un’accusa di plagio. La trasmissione avrebbe infatti copiato un’omonima asiatica. Ecco le prove:
Ma passiamo alla interviste. La prima cosa che Roberto Saviano chiede a Lundini è perché avesse portato con sé delle persone, se fosse un problema del programma. Probabilmente non conosceva la storia di Saviano. Gli chiede poi, come fa a distinguere in un firmacopie, un complimento da una minaccia, facendogli degli esempi: “complimenti hai scritto un bel libro”, come lo consideri?”” Oppure: “E brav Savià aie scritte nu bell libr!”, con tanto di applauso”. Saviano risponde che il primo è un complimento, il secondo un commento sarcastico, dato NON dall’accento napoletano ma dall’applauso. Dopo altri esempi però si capisce che il dialetto napoletano genera un effetto spaventoso in Saviano.
Lo scrittore poi continua parlando della sua vita e Lundini afferma “Ti capisco BENISSIMO, non ti auguro un giorno della mia vita”, poiché è sempre circondato da fan. Infine, chiede a Saviano “Dove abiti?” ma lui non risponde.
Nell’intervista con Cottarelli si è parlato molto di economia e di come questa fosse difficilmente comprensibile dal pubblico, e se l’utilizzo di termini come fantastiliardi e fantastilioni fosse consono. Il tutto si è concluso con un video di un bambino in cui si afferma che è meglio se i soldi non esistessero.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Oppure seguici sui nostri profili Twitter e Instagram per contenuti extra.
Vuoi sapere chi sono stati gli altri ospiti della puntata di ieri? O vuoi leggere il testo della canzone dedicata alla costumista Giovanna?
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento