3 Aprile 2020

Un medico riceveva clienti con autocertificazioni false: il blitz

Scafati

Un medico napoletano riceveva i suoi clienti con autocertificazioni false, inoltre venivano fatti interventi di chirurgia estetica. Il blitz è scattato ieri.

NAPOLI – Ieri pomeriggio i carabinieri di San Sebastiano al Vesuvio, al termine delle indagini a segno di uno studio privato in un comune vesuviano, sono intervenuti durante il lavoro di un medico.

Il medico svolgeva interventi chirurgici – punture, ritocchi alle labbra e agli zigomi – con tanto di autocertificazioni false, spacciandole per cause importanti di salute.

Il blitz è scattato durante il lavoro e i carabinieri hanno denunciato il medico per inosservanza alle direttive ministeriali, ma anche per violazioni delle norme legate ad un intervento che prevede una centrifuga del sangue.

Si tratta, dunque, di un’attività investigativa che andava avanti da settimane. Stando a quanto emerso, gli appuntamenti con i clienti venivano presi attraverso i profili social e gli incontri avvenivano nello studio.

In questa vicenda sono stati individuati anche la segretaria e altri collaboratori. L’agenda di studio appartenente al medico è stata sequestrata e sono in corso verifiche per stabilire le eventuali responsabilità penali.

POTREBBE INTERESSARTI: “REGISTRA VIDEO INVITANDO LE PERSONE AD USCIRE DI CASA, DENUNCIATO A FORCELLA”

Resta sempre aggiornato per non perderti tutte le notizie: Cronaca, Politica, Eventi, Attualità, Sport, SSC NAPOLI, Cultura. (clicca qui)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.