UN LIBRO PER L’ESTATE – JOVANOTTI CROCETTI
“Poesie da spiaggia” è la nostra nuova proposta. Una raccolta di 117 poesie di ogni epoca, scritte da grandi autori, selezionate da Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti e dall’editore Nicola Crocetti.
Un libro per l’estate da leggere all’ombra di un albero nei parchi cittadini o su una rilassante spiaggia, durante le pause del fine settimana. La nostra rubrica continua per voi la ricerca di un libro da leggere nei momenti di relax estivo per arricchirsi e ricaricarsi di sentimenti. “Poesie da spiaggia” ed. Crocetti è la nostra nuova proposta. La raccolta è di 117 poesie di ogni epoca, scritte da grandi autori, selezionate da Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti e dall’editore Nicola Crocetti. Uscito da pochi giorni, il 12 maggio, “Poesie da spiaggia” è un percorso che assomiglia al viaggio verso Itaca descritto da Kavafis: un viaggio che dona esperienze, conoscenze ed arricchimento, reso possibile grazie alle parole dei poeti. Un viaggio che porta oltre quelli che sono i nostri confini giornalieri. Per mezzo di temi eterni quali quelli della passione, dei tormenti, dell’avventura… si oltrepassa la frontiera dell’esperienza quotidiana per portare il lettore lontano dal linguaggio, dalla cultura e dal tempo nel quale è immerso abitualmente . Versi che toccano i sentimenti più profondi.
“La poesia è la cosa più necessaria al mondo. Non se ne parla ma fiorisce dappertutto, come l’amore” dice Jovanotti che non è lontano dall’essere egli stesso un poeta. “Le poesie mi appartengono” – dice Jovanotti – “ se una cosa mi entra dentro è perché è già dentro di me, per cui combacia, coincide e mi spoglia. La poesia mi appartiene come mi appartiene un panorama, un bacio: la sensazione è che la poesia ti legga dentro invece di venir letta. La poesia è una cosa concreta, è una perfezione non statica ma dinamica. E’ circondata da muri d’indifferenza, per riuscire a conquistare queste mura c’è bisogno di un cavallo di Troia e quale migliore cavallo è Jovanotti?!” Nicola Crocetti aggiunge.
In attesa del Jova Beach Party in partenza il 2 luglio, ci delizieremo con la lettura di un libro di poesie scelte, sotto l’ombrellone.
Rubrica “Un libro per l’estate” propone: Poesie da spiaggia di Nicola Crocetti – Jovanotti Crocetti Editore Pagine 160 – Prezzo euro 14,25
Un libro per l’estate – Jovanotti Crocetti
Potrebbe interessarti anche: https://napoli.zon.it/wp-admin/post.php?post=206616&action=edit
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università e tanto altro, seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI e lascia un like e ricorda che siamo anche su Instagram e anche su Twitter
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO