Un Borgo di libri: torna il festival letterario di Casertavecchia
il festival letterario di Casertavecchia si presenta ricco di incontri, con un'attenzione particolare al tema dell'intelligenza artificiale.
Un Borgo di libri: torna per la sua settima edizione il festival letterario di Casertavecchia.
Il filo conduttore di questa edizione sarà l’intelligenza artificiale: ogni ospite, infatti, dovrà rispondere a una domanda sul tema.
Un Borgo di libri: la settima edizione
Già dalla copertina è possibile intuire il tema portante della settima edizione: nell’illustrazione di Simone Vignoni, infatti, si vede Siffridina che uccide un drago generato dall’AI.
Lo scottante tema dell’intelligenza artificiale farà infatti da file rouge all’intera edizione: i tanti ospiti saranno quindi chiamati a rispondere e a riflettere sulla questione, sicuramente attuale e cara agli artisti.
E saranno molte le risposte visto il numero di ospiti. Tra i tanti: il romanziere napoletano Maurizio De Giovanni, l’argentino Fernando Bermudez ma anche i disegnatori di Topolino e la Pimpa. E tanti saranno anche gli autori al centro di discussioni e incontri: Jack Kerouac, ad esempio, a cui sarà dedicato l’incontro “On the road”. Ma anche Franz Kafka, Pirandello e Virgilio: un programma ricco che accontenterà certamente i gusti di tanti lettori e appassionati.
Tutte le informazioni dettagliate rispetto ai 34 eventi in programma sono reperibili sul sito ufficiale dell’evento e sulle sue pagina social.
Leggi anche: FLiP il Festival della Letteratura Indipendente 2024
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Picchia e minaccia la compagna: arrestato 50enne a Benevento
ARTICOLO SUCCESSIVO