Ultras Eintracht avvisano: “Scontri? Ci saranno al 100%”
Ultras Eintracht avvertono: a Napoli ci saranno scontri al 100%
Il match tra Napoli ed Eintracht di domani sera tiene sulle spine le forze dell’ordine e la città, soprattutto in seguito all’ammonimento degli ultras tedeschi.
E’ stata una settimana angosciante, quella che ha preceduto Napoli-Eintracht: prima il divieto del Viminale alla vendita di biglietti per i tifosi tedeschi, poi il ricorso del club di Francoforte, il Tar che dà ragione a quest’ultimo e la Prefettura di Napoli che ribadisce il divieto restringendolo ai soli residenti a Francoforte. Infine, il club tedesco che non accetta alcun biglietto e non presenzierà al pranzo UEFA di rito.
ma, se il braccio di ferro finora si è svolto nelle sedi istituzionali, quel che preoccupa le Autorità di sicurezza è che lo scontro possa traslarsi sul piano delle tifoserie organizzate. Paura neanche troppo remota, se consideriamo le dichiarazioni di Christopher Ockomm, uno degli ultras dell’Eintracht Francoforte (fonte: Tuttonapoli.net): “Si sa come sono i tifosi dell’Eintracht, sin dai tempi del Barcellona. È stato tutto molto improvviso, si è saputo solamente una settimana prima che i fan non sarebbero potuti andare allo stadio e questa è stata una catastrofe perché molti si erano già attivati per albergo, volo, per risparmiare (…) Molti ci andranno ugualmente, ma non è detto che si facciano riconoscere come tali (alcuni ci andranno anche perché magari conoscono qualcuno a Napoli). L’Eintracht ha ritirato tutti i biglietti e, quindi, i tifosi andranno nel settore neutro. Qualcuno ci sarà di sicuro, ci scommetterei, ma se si faranno riconoscere durante la partita, non lo so (…) Tante (persone sarebbero venute a Napoli, ndr), io stesso ero così contento di andare a Napoli, già solo per la storia della squadra, è una squadra che non dipende da chissà quali investitori, è una squadra vera. Ha dei tifosi veri, non lo si può dire di tutte le squadre. Se penso al Real Madrid e al Barcellona… la tifoseria è uno schifo, non ha niente a che fare col calcio (…) Saranno possibili scontri? Sì, al 100%, chi conosce l’Eintracht sa che i suoi fan non si lasciano accerchiare volentieri, ci sono alcuni fan litigiosi che avrebbero fatto come me, avrebbero volato separatamente, probabilmente passando da Bergamo per andare a Napoli con dei bergamaschi, potrei immaginarmi anche una cosa del genere. Sono sicuro che martedì o mercoledì ci saranno degli incontri con gli atalantini.
Per restare sempre aggiornato su notizie di cronaca, attualità, politica, economia e finanza, cultura, sport, spettacoli ed eventi, seguici sul nostro sito o sulla nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO