Ultras contro Giuffredi: continua la telenovela Di Lorenzo
Ultras contro Giuffredi: striscione di accusa al procuratore. "Ma quale napoletano, vuoi portare via il nostro capitano"
Ultras contro Giuffredi – Il procuratore Mario Giuffredi è stato protagonista negli ultimi giorni di uno scontro in differita con il Napoli e il presidente De Laurentiis. A tenere banco è la questione Di Lorenzo, capitano del Napoli che avrebbe chiesto la cessione.
La scorsa notte è comparso tra le strade della città uno striscione degli Ultras contro Giuffredi, ritenuto responsabile della frattura.
Ultras contro Giuffredi: “ma quale napoletano…”
Gli ultras azzurri si sono scagliati contro Giuffredi senza mezzi termini. Infatti, con uno striscione esposto fuori all’ingresso della Villa Betania hanno dichiarato:
Ma quale napoletano, vuoi dar via il nostro Capitano.
Giuffredi pezzo di me**a!
Striscione Curva A
Posizione chiara della Curva A, che più volte durante la stagione ha contestato la squadra. Di Lorenzo è parso incapace di gestire lo spogliatoio in subbuglio, ma non si è mai sottratto al confronto con i tifosi. Certamente non è stata la sua migliore stagione sportiva, ma ha sempre dato il massimo.
Gli ultras non hanno digerito le continue e polemiche dichiarazioni di Mario Giuffredi, che ha accusato De Laurentiis di aver sfiduciato il capitano. Secondo il procuratore, l’avventura di Di Lorenzo sarebbe da ritenersi conclusa.
Il Napoli comunque ha già reso noto che il calciatore è sotto contratto e il club non ha intenzione di cederlo. É cominciato un durissimo braccio di ferro, durante il quale il reale protagonista non si è ancora espresso.
Di Lorenzo lascia il ritiro della Nazionale
Intanto, ha fatto notizia il comunicato della Nazionale Italiana. Giovanni Di Lorenzo è stato autorizzato a lasciare il raduno per motivi familiari:
Giovanni Di Lorenzo ha svolto individualmente in mattinata il programma di lavoro previsto ed è stato poi autorizzato a lasciare il raduno per impegni familiari.
Nota ufficiale FIGC
Pare che il calciatore sia diretto al matrimonio del fratello, ma non è escluso che il capitano possa affrontare la situazione Napoli. Antonio Conte, il prossimo allenatore azzurro, avrebbe chiamato il capitano per confermargli la fiducia totale.
Lo striscione degli ultras contro Giuffredi porterà comunque qualche conseguenza. Non è infatti la prima volta che un calciatore cambia procuratore nella sua storia napoletana. Solo il tempo potrà dire se questi attacchi saranno una velleità del solo Giuffredi o espressione della volontà di Di Lorenzo.
Ti potrebbe interessare anche “Chiesa Napoli: possibile contropartita per portare l’esterno da Conte”
ARTICOLO PRECEDENTE
Chiesa Napoli: Conte chiama, Federico risponde! Possibile trattativa
ARTICOLO SUCCESSIVO