Ultrà del Napoli e dell’Inter arrestati per gli scontri con i tifosi del Torino
Ultrà del Napoli e dell’Inter arrestati dalla polizia per gli scontri avvenuti dopo la partita col Torino. La polizia continua con le perquisizioni
Sono più di 40 gli ultrà del Napoli e dell’Inter i responsabili degli scontri avvenuti a seguito delle partite:
-Torino-Napoli del 6 ottobre: 32 supporters napoletani hanno aizzato uno scontro contro i tifosi torinesi.
-Torino-Inter del 23 novembre: nella curva Primavera, 8 tifosi dell’Inter hanno iniziato a scontrarsi con i tifosi torinesi provocando gravi incidenti.
Pertanto la polizia di Torino ha preso provvedimenti su questi continui scontri tra tifosi. In particolar modo la polizia si è concentrata sugli appartenenti al gruppo oltranzista dei Torino Hooligans.
Difatti la polizia ha emanato una notifica di Daspo (Divieto di Accedere alle manifestazioni Sportive) nei confronti di 75 ultrà appartenenti alla Torino Hooligans.
Però, come afferma il Mattino, solo 71 di questi ultrà sono stati denunciati per violenza privata, aggravata, possesso di strumenti pericolosi, accensione e lancio di artiifizi pirotecnici e rissa.
Mentre per gli altri, è stata emanata un’altra notifica economica, ovvero 500 sanzioni amministrative per violazioni del regolamento d’uso dello stadio per un ammontare complessivo di oltre 80mila euro.
Inoltre, sono stati notificati provvedimenti di sospensione della licenza relativi a 3 locali pubblici frequentati spesso dagli ultrà in questione.
Ora gli uomini della Digos di Torino, con la collaborazione di quelli di Mantova, Piacenza e Brescia, stanno perquisendo 11 abitazioni nei confronti dei presunti responsabili dell’ultima rissa.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Ancelotti sapeva dell’esonero ma non ha detto nulla: era già tutto deciso
Lascia un commento