15 Ottobre 2020

+++ULTIM’ORA+++ Valentino Rossi positivo al Coronavirus

Valentino Rossi positivo al Coronavirus: anche il campione di MotoGP ha il Covid-19. Il motociclista dovrà rinunciare alle prossime due gare

Il Covid-19 ha colpito anche il grande campione di MotoGP: Valentino Rossi positivo al Coronavirus. La notizia arriva dal sito SportMediaset, il quale precisa che lo sportivo non parteciperà alla prossima gara e, probabilmente, nemmeno a quella successiva.

Niente Aragon, dunque, per il pesarese della Yamaha, attualmente tredicesimo in gara. “Sono triste e arrabbiato perché ho fatto del mio meglio per rispettare il protocollo. Spero di guarire al più presto” ha scritto The Doctor.

Il messaggio continua: “Purtroppo questa mattina mi sono svegliato e non mi sentivo bene. Mi sentivo particolare debole e avevo una leggera febbre, quindi ho chiamato subito il medico che mi ha fatto due test. Il risultato del ‘test rapido PCR’ è stato negativo, proprio come il test che avevo già fatto martedì. Ma il secondo, di cui mi è stato inviato il risultato alle 16:00 di questo pomeriggio, è stato purtroppo positivo. Sono chiaramente molto deluso per il fatto che dovrò saltare la gara di Aragon. Mi piacerebbe essere ottimista e fiducioso, ma mi aspetto che il secondo round ad Aragon sia un ‘no go’ anche per me … Sono triste e arrabbiato perche’ ho fatto del mio meglio per rispettare il protocollo e anche se il test che ho fatto martedì è stato negativo, mi sono isolato già dal mio arrivo da Le Mans. Comunque, è così, e non posso fare nulla per cambiare la situazione. Ora seguirò il consiglio medico, e spero solo di guarire al più presto”.

Valentino Rossi non è il primo motociclista positivo al Coronavirus: Jorge Martin, precedentemente, è stato obbligato a saltare due gare della Moto2. In questo momento, il campione italiano si trova a Tavullia: sarebbe sempre rimasto a casa e, dunque, non avrebbe avuto contatti con gli altri piloti dell’Academy e con membri della sua squadra.

Leggi anche: Nuova ordinanza Campania: stop a cerimonie, scuola e asporto dopo le 21.

Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia potete continuare a seguirci sul sito o sulla pagina Facebook!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.