28 Luglio 2022

+++ULTIM’ORA+++ Incendio al Vallone, le fiamme continuano ad ardere

La zona del Vallone è in fiamme

incendio vallone

È attualmente in corso un incendio di grossa portata al Vallone, nel quartiere di San Carlo all’Arena a Napoli. I vigili del fuoco stanno cercando di spegnerlo da più di un’ora con i Canadair. Passano per l’aeroporto di Capodichino e, dopo aver fatto rifornimento di acqua, tornano indietro per spegnere le fiamme che, però, attualmente continuano ad ardere.

La causa è ancora sconosciuta: non sappiamo, infatti, cosa abbia scatenato il grave incendio. A segnalarlo è stato il consigliere comunale Gennaro Acampora, che sul suo profilo Facebook ha informato i cittadini che gli avevano chiesto dove fosse scoppiato. Molti ritenevano si trattasse del bosco di Capodimonte, ma in realtà la zona interessata è quella della clinica Heremitage.

Speriamo di ottenere presto informazioni utili a capire di più. Intanto, dicevamo, i vigili del fuoco sono all’azione e tentano di spegnere le fiamme il più velocemente possibile. Vi aggiorneremo appena saranno comunicate altre informazioni e altri aggiornamenti.

Ecco, intanto, le dichiarazioni del consigliere comunale Acampora.

“Incendio è nel Vallone san rocco zona clinica Heremitage da oltre un’ora stanno provando a spegnerlo. Lo scrivo perché in tanti chiedono se è il bosco, o cosa sta succedendo.”

Leggi anche: Bando per la videosorveglianza, la direttiva della Prefettura di Napoli.

Fonte foto: Profilo Facebook di Gennaro Acampora, consigliere comunale.