12 Luglio 2024

Ultimo saluto a Pasquale Diodato: travolto e ucciso da un furgone

Arzano, incidente mortale in zona industriale: la comunità dà l'ultimo saluto a Pasquale Diodato

fonte foto: napolitoday

crollo palazzina Saviano funerali

Ultimo saluto a Pasquale Diodato – Oggi si terranno i funerali di Pasquale Diodato, il noto fioraio di 80 anni, vittima di un tragico incidente stradale avvenuto lunedì scorso. L’incidente è accaduto nella zona industriale tra Arzano e Casoria, precisamente in corso Salvatore d’Amato. Un furgone lo ha travolto mentre viaggiava in sella al suo scooter.

Ultimo saluto a Pasquale Diodato: l’incidente

Il conducente del furgone, un uomo di 40 anni, si è immediatamente fermato dopo l’impatto. Sul luogo dell’incidente è intervenuta prontamente una pattuglia della polizia municipale di Arzano e i sanitari del 118, ma per Pasquale Diodato non c’è stato nulla da fare. L’80enne è deceduto a causa delle gravi ferite riportate.

L’investitore è stato denunciato per omicidio stradale, e i veicoli coinvolti sono stati sequestrati. La salma di Pasquale Diodato è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria per l’autopsia.

Numerosi sono stati i messaggi di cordoglio e solidarietà rivolti alla famiglia. In un post di associazione locale si legge: “Questa strada maledetta! Stamattina abbiamo perso un caro amico, Pasquale Diodato, padre di Flavio. Tutta la UILDM si stringe al dolore della famiglia e offre il proprio sostegno. Speriamo che le autorità prendano i giusti provvedimenti per questa strada pericolosa di Arzano“.

I funerali si terranno oggi, 12 luglio 2024, alle ore 13:30 presso il Santuario dell’Addolorata in via Dante, nel quartiere di Secondigliano. La comunità si riunirà per dare l’ultimo saluto al caro fioraio, ricordato da tutti per la sua gentilezza e dedizione al lavoro.

Ti potrebbe anche interessare il seguente articolo a cura della redazione NapoliZON: Tragico incidente a Giugliano: uomo di 7O anni ucciso e investito

Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina facebook.