Lun - 29 Novembre 2021
HomePoliticaUltimi sondaggi politici: le novità sulle intenzioni di voto

Ultimi sondaggi politici: le novità sulle intenzioni di voto

Covid-19

Italia
186,443
Totale casi Attivi
Updated on 29 November 2021 3:52

Pubblicati i risultati degli ultimi sondaggi politici, che svelano quanto potrebbe accadere dopo le elezioni. Il PD supera Fratelli d’Italia

Cambiano i risultati degli ultimi sondaggi politici, che rivelano le intenzioni di voto del popolo italiano. I partiti di Destra sembra arretrare, mentre il Centrosinistra e soprattutto il Partito Democratico vanno avanti. Leggiamo insieme i dati più interessanti.

Come riportato da Agi, sulla base di rilevazioni effettuate da otto istituti demoscopici diversi nelle ultime due settimane, il Partito Democratico è diventato – virtualmente, perché si tratta per ora solo di stime probabilistiche, ma comunque è un dato importante il primo partito del Paese. Supera, infatti, Fratelli d’Italia salendo al 20,3%, mentre il partito di Giorgia Meloni scende sotto il 20%. La politica romana resta, però, sempre la leader della Destra, dato che Fratelli d’Italia resta il partito di destra maggioritario.

Anche l’altro grande partito della Coalizione di Centrodestra, la Lega, perde lo 0,1% rispetto a due settimane fa, scendendo al 18,6%. Solo Forza Italia resta stabile al 7,4%.

Per quanto riguarda gli altri partiti, gli ultimi sondaggi politici rivelano che il Movimento 5 Stelle è salito del 0,3%, arrivando al quarto posto con il 16,4%. Anche Azione di Carlo Calenda, Italia Viva, Sinistra Italiana, Art.1-MDP e Verdi salgono, con un punteggio che aumenta dallo 0,1% allo 0,3% a seconda del partito.

Come riporta ancora Agi, il risultato degli ultimi sondaggi politici suggerisce che l’intera area di centrodestra arretra notevolmente, mentre il centrosinistra guadagna quasi un punto. Da inizio legislatura, un consenso così alto per centrosinistra e sinistra era stato raggiunto molto raramente. Scopriremo presto se questa tendenza verrà confermata.

Leggi anche: Sequestrato capannone industriale a Marigliano: rifiuti tossici e solventi.

Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania potete continuare a seguirci sul sito o sulle pagine social!

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE