UFFICIALE Uefa – Euro2020 rinviata di un anno, possibili campionati in estate
UFFICIALE – La Uefa ha annunciato il rinvio di Euro 2020 al prossimo anno, si aprono nuovi scenari peril campionato di serie A
UFFICIALE – Euro 2020 rinviata di un anno a causa dell’emergenza Covid-19 che investe l’intera Europa, la comunicazione apparsa pochi minuti fa:
“La UEFA ha annunciato oggi il rinvio della sua principale competizione per squadre nazionali, UEFA EURO 2020, che non si svolgerà a giugno e luglio di quest’anno. La salute di tutti coloro che sono coinvolti nel gioco è la priorità, e si è inoltre voluto evitare di esercitare pressioni inutili sui servizi pubblici nazionali coinvolti. La mossa aiuterà tutte le competizioni nazionali, attualmente in attesa a causa dell’emergenza COVID-19, da completare”.
Scenari Campionato di Serie A:
Il rinvio degli europei apre a nuovi clamorosi scenari per il campionato italiano, dai play off annunciati alla possibilità di riprendere il campionato e terminarlo sfruttando anche i mesi di giugno e luglio.
Naturalmente tale possibilità sposterebbe a fine agosto i ritiri di campionato e a fine settembre / inizio ottobre l’inizio del campionato 2020/2021: quella di terminare regolarmente il campionato in corso è una delle soluzioni che garantirebbe il minor danno economico per le società della massima serie.
Restano comunque tutte le ipotesi in campo: una scelta verrà presa soltanto quando l’emergenza sanitaria sarà rientrata e sarà possibile effettuare una vera e propria programmazione dei lavori senza essere più soggetti a rinvii per cause di forza maggiore.
Contratti dei calciatori: una volta definito il percorso, ci sarà comunque da mettere mano alla normativa relativa ai contratti con i calciatori, con molti di loro in scadenza il 30 giugno.
Possiamo in sintesi dire che si naviga a vista: ad oggi ogni soluzione resta fantasia, con i giocatori costretti ad allenarsi in casa e in solitaria.
Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLIZON (clicca qui).
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento