31 Luglio 2023

Uffici Postali di Napoli, aperti anche ad Agosto: i dettagli

Tutte le novità che riguardano gli uffici postali di Napoli e provincia. L'iniziativa arriva da poste Italiane

Immagine di repertorio

rapina nel casertano

UFFICI POSTALI DI NAPOLI – Poste Italiane garantirà i servizi postali nella città di Napoli e in provincia anche durante il mese di agosto. Il servizio che l’azienda vuole dare è quello di svolgere il proprio servizio, in maniera alternata. Avverrà nelle città e nelle provincie di Napoli, fino alle località turistiche e alle isole.

Uffici Postali di Napoli: tutte le novità

Le 72 sedi del comune di Napoli dovranno rispettare un calendario di aperture alternate, garantendo sempre i servizi utili al cittadino. 

In particolare, i 32 grandi uffici (che abitualmente sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 19.05 e il sabato fino alle 12.35) rimarranno sempre operativi al mattino, rispettando solo di pomeriggio un calendario alternato.

Gli altri 40 uffici postali di Napoli si alterneranno nelle aperture mattutine solo dal 14 al 26 agosto. Faranno eccezione le sedi di via Nuova Poggioreale via Suarez, i cui orari non subiranno modifiche.

Nelle provincie e nelle località turistiche

Nei grandi centri della provincia, da Giugliano a Torre del Greco, da Pozzuoli a Casoria, così come nelle tante piccole località interne del territorio, i 170 uffici del Napoletano resteranno operativi.

In più, anche quest’anno l’Azienda garantisce il presidio anche nei comuni della provincia di Napoli che hanno meno di 5mila abitanti e a volte un solo ufficio postale.

Poste Italiane conferma inoltre la propria attenzione per le località turistiche, dove le sedi continueranno a rispettare i consueti orari, fornendo in questo modo costante.

In particolare Capri e Anacapri, l’isola di Ischia con i suoi 7 uffici postali,  ProcidaPozzuoli Sorrento, con Seiano e Moiano, anche Torre Annunziata e Torre del Greco.

Sul litorale flegreo, gli uffici di Bacoli, Baia, Torregaveta e Monte di Procida osserveranno un calendario alternato così da coprire costantemente tutta la zona.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Stop al reddito, si temono sit-in e proteste a Napoli