Uefa, decisioni rimandate a Martedì 17 Marzo: ecco cosa sta succedendo
L’Uefa, nonostante i primi casi di COVID-19 nel calcio, ha comunicato che stasera si giocherà regolarmente. Per Champions ed Euro 2020 si decide Martedi
Davvero surreale la situazione a cui assiste il mondo intero. In un periodo decisamente delicato e così difficile per l’Italia e per parecchie altre zone, l’Uefa ha deciso che stasera si giocherà regolarmente. Dunque niente sospensioni per quanto riguarda l’Europa League. Mentre invece ogni decisione è rimandata per quanto concerne la Champions League.
Ma cosa succederà ora? Intanto l’Uefa non ha sospeso alcuna competizione attualmente. Nonostante l’emergenza Coronavirus inizi a colpire anche nel mondo del calcio, per ora si continua a giocare, in alcuni campi a porte aperte ed in altri a porte chiuse. Follia totale se si pensa che ieri sera Rugani è risultato positivo al COVID-19.
I tifosi italiani (e non solo), si chiedono come sia possibile che l’Uefa continui ad ignorare i segnali di una crisi ormai profonda. Fatto sta che il comunicato tanto attesa è arrivato, pur suscitando stupore e disappunto. Le partite di stasera infatti, si svolgeranno regolarmente, secondo quanto disposto dall’Union of European Football Associations. Mentre per quanto concerne Champions League ed Europei, ogni decisione verrà presa Martedì 17 Marzo.
L’Union of European Football Associations ha infatti convocato per Martedì una videoconferenza invitando a partecipare le 55 associazioni. In questa “riunione virtuale” se così si può definire, si deciderà definitivamente come affrontare l’emergenza Coronavirus. E questi provvedimenti avranno peso ovviamente sulle competizioni europee. Appare difficile che possano continuare a svolgersi Europa League e Champions League.
Ma cosa succederà ora con gli Europei? L’Uefa dovrà prendere una decisione anche per Euro 2020. Se fino a ieri sembrava tutto confermato, oggi appare difficile che lo sia. Data la situazione infatti, sembra sempre più probabile che anche gli Europei di calcio slittino a data da definire.
Seguici sulla pagina Facebook
ARTICOLO PRECEDENTE
Coronavirus: Roche cede gratis il farmaco contro l’artrite per sperimentazione
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento