Uefa Champions League 2024: stravolti i parametri d’accesso
Uefa Champions league 2024: stravolti i parametri d’accesso. L’Italia potrà iscrivere ben cinque squadre, ecco come funziona
UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2024 – Nessuna modifica è in programma per le prossime tre stagioni, ma la massima competizione europea potrebbe subire modifiche significative a partire dal 2024.
Innanzitutto, stando alle ultime indiscrezioni, sarà aumentato il numero di squadre partecipanti e il numero di gare da disputare. L’Italia, ad esempio, potrebbe vantare ben 5 compagini (in luogo di 4) nella lotta europea alla conquista della coppa dalle grandi orecchie.
I principali club da settimane sono in contatto con la UEFA e sembrerebbero propense ad accogliere le nuove proposte che porterebbero una ventata di novità: le 36 squadre partecipanti disputeranno un minimo di 10 partite della fase a gironi (rispetto alle 6 attuali), con un calendario basato sul ranking (le teste di serie affronteranno solo altre due teste di serie). Cinque gare verranno giocate in casa e cinque fuori. Tutte queste squadre saranno incluse in un unico grande girone, le prime otto accederanno direttamente agli ottavi di finale, quelle classificate dal 9° al 24° posto giocheranno invece un playoff per gli ottavi. Poi dagli ottavi non cambia nulla. Aumenterebbe così in modo importante il numero delle partite da disputare.
Per esser sempre aggiornato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi del nostro Paese, ti invitiamo a seguirci sulla nostra Pagina Facebook cliccando mi piace sul link di seguito riportato (NAPOLI ZON)
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento