13 Dicembre 2024

Udinese Napoli: una partita da sudare

La squadra azzurra torna in campo per ritrovare i 3 punti

Udinese Napoli

Si riparte di nuovo a razzo con il ritorno del campionato di Serie A, ad aprire le danze in questo turno toccherà ad Empoli e Torino. Sabato invece, c’è Udinese Napoli: una sfida che può essere insidiosa ma che serve per abbassare i giri del motore troppo presto. Contro i friulani una storia di gioie alternate a grosse batoste, specie nel periodo poco dopo il ritorno in Serie A.

Fare il meglio che si può finchè si è li, ecco il mantra per Udinese Napoli

Partita, quella tra Udinese e Napoli, che spesso vira verso un tipo di partita molto più fisica e con tanta lotta a centrocampo. Mctominay è una risorsa fondamentale per questa partita, e lo dimostra in ogni match dando tutto quello che può. Con Kvara fuori ai box per un pò, Neres indosserà la maglia da titolare sin dal primo minuto, a meno di sorprese dell’ultimo minuto. Proprio al calciatore carioca viene affidato (finalmente) il ruolo di leader tecnico della squadra. Serve una delle sue giocate per dare chance anche all’attacco di riprendere la freddezza perduta.

Attenzione massima a Udine, la squadra friulana nasconde insidie

Negli ultimi cinque confronti tra Udinese e Napoli è proprio la squadra partenopea a sorridere con tre vittorie e 2 pareggi. Giusto sottolineare però che la squadra friulana abbia trovato il goal in ciascuna delle ultime partite, c’è quindi bisogno di attenzione per affrontare nuovamente i bianconeri.

Potrebbe interessarti: LE PROBABILI FORMAZIONI DI UDINESE NAPOLI