14 Dicembre 2024

Udinese-Napoli: probabili formazioni e analisi del match

Udinese-Napoli: probabili formazioni e analisi del match di serie A in programma questo pomeriggio alle ore 18

Credits Calcio Napoli zon

Parma - Napoli Conte – Alla vigilia di una gara decisiva contro il Parma, Antonio Conte parla con il peso della responsabilità sulle spalle, consapevole che quanto costruito finora ha già superato le aspettative. “La torta è pronta. Ora serve solo la ciliegina”. Udinese-Napoli: probabili formazioni e analisi del match di serie A in programma questo pomeriggio alle ore 18 Antonio Conte Calcio Napoli

Udinese-Napoli – Il Napoli è pronto a sfidare l’Udinese sabato 14 dicembre, alle ore 18:00, al Bluenergy Stadium. Dopo le delusioni nei due match contro la Lazio, costati sia il primo posto in Serie A che l’eliminazione dalla Coppa Italia, Antonio Conte punta a invertire la rotta. Di fronte troverà un’Udinese solida, anche se reduce da una stagione altalenante, con una sola vittoria nelle ultime sei partite di campionato.

Statistiche e curiosità:

  • Scontri diretti: L’Udinese non batte il Napoli in Serie A dal 2016. Da allora, i friulani hanno collezionato 13 sconfitte e 3 pareggi contro gli azzurri, dimostrando grandi difficoltà negli ultimi confronti.
  • Forma recente: Il Napoli ha perso le ultime due gare tra campionato e Coppa Italia e non subisce tre sconfitte consecutive in tutte le competizioni dal 2023.
  • Antonio Conte imbattuto: L’attuale tecnico del Napoli non ha mai perso contro l’Udinese in Serie A, vincendo 9 volte su 11 incontri.
  • Lukaku in evidenza: L’attaccante belga ha segnato 5 gol in 7 sfide contro i friulani, dimostrando di essere una costante minaccia per questa difesa.

Le ultime dai campi

Conte deve fare i conti con assenze pesanti. Kvaratskhelia, fermo per infortunio, salterà diverse partite. Anche Mazzocchi non sarà disponibile. In attacco, David Neres dovrebbe sostituire l’esterno georgiano, completando il tridente con Lukaku e Politano.

L’Udinese, allenata da Kosta Runjaic, arriva al match con qualche problema in rosa, ma spera di sfruttare la vittoria contro il Monza per ripartire. In attacco si punta su Thauvin e Lucca, mentre a centrocampo spiccano Lovric e Karlstrom.

Probabili formazioni di Udinese-Napoli

Udinese (3-5-2):
Sava; Giannetti, Bijol, Touré; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp, Zemura; Thauvin, Lucca.
Ballottaggi: Touré-Kristensen 55-45%, Zemura-Kamara 60-40%.
Indisponibili: Okoye, Payero, Zarraga, Sanchez, Davis.

Napoli (4-3-3):
Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres.
Ballottaggi: Neres-Ngonge 70-30%.
Indisponibili: Kvaratskhelia, Mazzocchi.

Dove seguire Udinese-Napoli

La partita sarà trasmessa in diretta su Dazn e potrà essere ascoltata in radio su Radio Crc.

Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Calciomercato Napoli: piace ancora un vecchio pupillo

Seguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli ZON: clicca qui.