Udinese – Napoli: i precedenti della sfida
Udinese - Napoli, i numeri del match: i friulani non si impongono dal 2016 contro gli azzurri, che conquistarono proprio a Udine lo Scudetto.
UDINESE – NAPOLI: I PRECEDENTI DELLA SFIDA. La gara della ‘ Bluenergy Stadium‘ tra Udinese e Napoli andrà in scena lunedì nel posticipo della 35ma giornata di Serie A. Nella notte del 4 maggio 2023, gli uomini di Luciano Spalletti pareggiarono in casa dei friulani, conquistandosi così dopo trentatré anni il tricolore. Al vantaggio iniziale del centrocampista Sandi Lovric rispose nel corso della ripresa Victor Osimhen, ottenendo il punto necessario per la conquista aritmetica del tricolore. La data della gara è stata spostata dalla Lega Serie A, su richiesta dei partenopei, al lunedì per consentire ai tifosi la visione della pellicola ‘Sarò con te’, il Film Scudetto, che ripercorre la cavalcata trionfale dell’annata 2022/2023.
Udinese – Napoli: azzurri corsari in Friuli
I bianconeri hanno raccolto solo due punti nelle ultime quindici sfide contro il Napoli in Serie A. Sono due i pareggi e ben tredici le sconfitte contro gli azzurri nelle gare interne. La media delle reti subite è di 2.7 gol a partita. I partenopei sono stati autentici corsari in Friuli, per aver vinto cinque delle ultime sette trasferte contro l’Udinese. Per individuare l’ultimo successo contro i partenopei in campionato dei bianconeri, bisogna risalire al 3 aprile 2016 (3-1 in casa, doppietta di Bruno Fernandes e gol di Théréau, rete di Higuaín per gli azzurri). Curiosità: era la prima apparizione in panchina dell’ex Napoli Gigi De Canio alla guida dei padroni di casa. Nelle ultime sei gare stagionali, l’Udinese ha ottenuto due punti, entrambi in trasferta, sul campo del pericolante Sassuolo e del prestigioso Bologna. I 50 punti attuali del Napoli rispecchiano la pessima stagione dei detentori del titolo, che rischiano di restare fuori dall’Europa. Sono gli stessi punti con cui gli azzurri di Spalletti (ieri presente alla première del Film Scudetto) chiudevano il girone d’andata dello scorso anno. Nello specifico, i partenopei hanno vinto solo una delle ultime sette gare in Serie A (4N, 2P).
La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Allenatore Napoli: addio a Conte. Il presidente cambia idea
Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI
Foto: foto profilo Facebook SSC Napoli
ARTICOLO PRECEDENTE
Lutto a Casoria, Antonella muore a soli 44 anni: lascia marito e 2 figli
ARTICOLO SUCCESSIVO
Afragola, arrestato 20enne per un pacco di “caramelle”: il contenuto