22 Gennaio 2026

Udine – Uomo di ottant’anni uccide la moglie e poi si toglie la vita

Udine - Uomo di ottant'anni uccide la moglie e poi si toglie la vita, i corpi sono stati trovati da una conoscente

udine - uomo uccide la moglie

Udine – Uomo di ottant’anni uccide la moglie e poi si suicida: Secondo le notizie riportate dal quotidiano Il Messaggero, pare che il terribile evento si sia consumato poche ore fa a Latisana, una paesino in provincia di Udine.

Gli inquirenti stanno indagando per cercare di ricostruire le dinamiche dell’accaduto, in quanto secondo le persone interrogate, le acque tra la coppia, sembravano calme.

Udine – Uomo di ottant’anni uccide la moglie e poi si toglie la vita. La dinamica dei fatti:

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, riportata anche dai quotidiani, come il già citato Messaggero, pare che l’uomo abbia colpito il capo della moglie, 78enne, con un’accetta.

Poco dopo aver constato la morte della moglie, l’uomo ha deciso di infliggere a se stesso il medesimo destino e per questo s’è accoltellato, perdendo poi così anch’egli la vita.

Gli inquirenti, avvisati pare da una sorella della donna, sono accorsi sulla scena del crimine insieme alla scientifica e nonostante l’ipotesi più che valida di omicidio-suicido, continuano ad indagare.

Le indagini al momento sono focalizzate per capire al meglio la dinamica e la motivazione che ha spinto l’uomo ad agire in questo modo e per capire se già in precedenza c’erano segnali di violenza domestica.

La provincia di Udine, Latisana, è sotto choc sia per la violenza del gesto sia per il destino per una docile coppia di anziani.

Potrebbe interessare la lettura di: Cardarelli – Un video mostra lo stato di degrado in cui versa l’obitorio o

anche Mostra Scambio – Evento dedicato agli appassionati dei motori d’epoca.