2 Marzo 2022

Ucraina, Elon Musk ha attivato Internet via Starlink

L’azienda SpaceX guidata da Elon Musk ha inviato in Ucraina ha inviato una serie di dispositivi per permettere ai cittadini di collegarsi a Starlink e accedere a Internet tramite satellite

L’aveva già annunciato qualche giorno fa e Elon Musk ha mantenuto la promessa: SpaceX, l’azienda spaziale statunitense guidata proprio da Musk ha inviato in Ucraina antenne e altri dispositivi che permetteranno ai cittadini di collegarsi a Starlink, il suo servizio per connettersi a Internet via satellite. In questo modo, se le condizioni peggiorassero nelle città attualmente più colpite, l’accesso a Internet continuerebbe a essere garantito, anche in caso di interruzioni e limitazioni dei servizi via cavo o tramite rete cellulare.

È stata la richiesta di del vice primo ministro dell’Ucraina Mykhailo Fedorov su Twitter a far muovere Musk: “Mentre provi a colonizzare Marte, la Russia sta provando a occupare l’Ucraina! Mentre i tuoi razzi atterrano con successo sulla Terra dallo Spazio, i missili russi attaccano i civili ucraini! Ti chiediamo di fornire all’Ucraina i terminali di Starlink e di invitare i russi sani di mente a farsi sentire“.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Oppure seguici sui nostri profili Twitter e Instagram per contenuti extra.

Potrebbe interessarti anche: “Dostoevskij, il caso del corso rimandato alla Bicocca”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.