Ucraina, Elon Musk ha attivato Internet via Starlink
L’azienda SpaceX guidata da Elon Musk ha inviato in Ucraina ha inviato una serie di dispositivi per permettere ai cittadini di collegarsi a Starlink e accedere a Internet tramite satellite
L’aveva già annunciato qualche giorno fa e Elon Musk ha mantenuto la promessa: SpaceX, l’azienda spaziale statunitense guidata proprio da Musk ha inviato in Ucraina antenne e altri dispositivi che permetteranno ai cittadini di collegarsi a Starlink, il suo servizio per connettersi a Internet via satellite. In questo modo, se le condizioni peggiorassero nelle città attualmente più colpite, l’accesso a Internet continuerebbe a essere garantito, anche in caso di interruzioni e limitazioni dei servizi via cavo o tramite rete cellulare.
È stata la richiesta di del vice primo ministro dell’Ucraina Mykhailo Fedorov su Twitter a far muovere Musk: “Mentre provi a colonizzare Marte, la Russia sta provando a occupare l’Ucraina! Mentre i tuoi razzi atterrano con successo sulla Terra dallo Spazio, i missili russi attaccano i civili ucraini! Ti chiediamo di fornire all’Ucraina i terminali di Starlink e di invitare i russi sani di mente a farsi sentire“.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Oppure seguici sui nostri profili Twitter e Instagram per contenuti extra.
Potrebbe interessarti anche: “Dostoevskij, il caso del corso rimandato alla Bicocca”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento